Luca Argentero a Tv Talk: “Lasciare Doc? Ne ho parlato con i produttori”
Il protagonista di Doc-Nelle tue mani non esclude di lasciare la serie
Anche questa terza stagione per il medical drama di Rai1, prodotto da Lux Vide, si sta rivelando un successo clamoroso. E proprio oggi Luca Argentero è stato ospite di Tv Talk e tra le tante domande c’è stata anche quella sulla possibilità di una sua uscita di scena dalla serie e se secondo lui la serie possa continuare anche in assenza del dottor Andrea Fanti. “Sì, assolutamente sì. Ha un po’ il limite nel nome però ci ho pensato tante volte” ha risposto l’attore. Luca ha poi ammesso di averne parlato con i produttori ma che questi ultimi gli hanno detto che non esiste Doc senza Doc. Lui però ha citato anche il caso di celebri serie, come Don Matteo e Un passo dal cielo, che hanno avuto un passaggio di testimone pur mantenendo il successo.
Luca Argentero non ha paura del legame con il personaggio
Durante l’intervista rilasciata a Tv Talk si è parlato del rischio di ingabbiamento per un attore con un personaggio tanto importante e di successo citando ad esempio il caso di Luca Zingaretti e Il Commissario Montalbano. Argentero però non ha alcuna paura di essere riconosciuto perlopiù come il protagonista di Doc-Nelle tue mani e anzi a questa ipotesi ha risposto: “Magari”.
“E’ un grosso privilegio per un attore imbroccare un personaggio che entra così nel cuore dei telespettatori”
ha poi aggiunto l’attore. Luca ha detto che quest’anno fa vent’anni di carriera, ha fatto circa 40 film e 5 serie tv ed è certo che il 90% di questi prodotti finirà nel dimenticatoio. Poi ha concluso: “L’idea di aver fatto almeno una cosa che rimane è dare un senso a quello che faccio e alle energie che ho speso”.
Il successo di Doc 3 tra dati ed estero
Nel corso della puntata di Tv Talk, dove è stata ospite anche Marisa Laurito, sono stati resi noti alcuni dati importanti di questa serie tv con Luca Argentero protagonista. Ad esempio nella top ten annuale degli episodi di tutte le fiction dal 2020 ad oggi nel 2020 Doc ha registrato 9 milioni ed è secondo solo a Montalbano. Nel 2022 detiene invece il primato così come nel 2024. Un dato importante è poi la percentuale in crescita dei giovani. Inoltre Doc va fortissimo anche sui social dove ha esordito con oltre 200mila interazioni. Oltre a dare anticipazioni sulle prossime puntate si è parlato anche del successo estero, tra Paesi che doppiano la serie e altri che ne hanno acquistato i diritti per farne il remake. Infine in studio è stato portato l’esempio di una lezione universitaria dove il dottor Andrea Fanti è stato preso come esempio.