Lorenzo Biagiarelli non torna a È sempre mezzogiorno: in un video spiega perché
Lorenzo Biagiarelli spiega perché non tornerà a È sempre mezzogiorno
Lorenzo Biagiarelli, da oltre un mese è assente dalla trasmissione È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici e tutti si chiedono se prima o poi tornerà. A questa domanda ha risposto lui stesso con un lungo video sul suo profilo Instagram. Lo chef ha deciso di lasciare definitivamente il programma a seguito della vicenda legata a Giovanna Pedretti, la ristoratrice di Lodi che si è tolta la vita. Biagiarelli nel video ha detto: “Non ci sono più le condizioni per tornare a È sempre mezzogiorno. Ma mi tengo stretta la solidarietà dei tanti che hanno capito quale gioco si stava giocando”. Ha poi aggiunto che non può e non vuole chiedere scusa per la morte di Giovanna Pedretti, il cui suicidio lo addolora e che se lo facesse lo userebbe a suo vantaggio per cui preferisce tenersi lo stigma, il dubbio piuttosto che tentare la via della pietà ed accettare le conseguenze di questa scelta.
La vicenda Pedretti: Lorenzo Biagiarelli racconta la sua versione dei fatti
Lorenzo Biagiarelli, nel lungo video pubblicato su Instagram oltre a rivelare che non tornerà più a È sempre mezzogiorno ha dato la sua versione dei fatti sulla vicenda Pedretti. Lo chef si è soffermato sulle critiche indirizzate a lui e alla sua compagna Selvaggia Lucarelli. I due, infatti, sono stati accusati di aver scatenato una gogna mediatica nei confronti della ristoratrice per una stupida recensione fasulla e di averla in qualche modo spinta al suicidio. La signora, infatti, era finita al centro della tormenta nel momento in cui alcuni utenti tra cui lo stesso Biagiarelli avevano fatto notare delle incongruenze nella risposta data da lei alla recensione negativa che aveva ricevuto ritendo che il tutto fosse falso.
Biagiarelli difende il suo operato e quella di Selvaggia Lucarelli
Lo chef, dopo aver detto la sua versione dei fatti, ha anche voluto difendere l’operato suo e quello di Selvaggia Lucarelli. In particolar modo, lui è stato accusato di aver fatto una vera e propria operazione di debunking, ovvero svelamento di eventuali bufale, pur non essendo iscritto all’albo dei giornalisti. A tal proposito Biagiarelli ha detto: “L’articolo 21”, ricorda, “dà la libertà di parola a qualsiasi cittadino. Vi ricordo che il debunking nel caso della bidella pendolare era stato fatto da un privato cittadino”. Inoltre si è concentrato sulle minacce che lui e la compagna stanno ricevendo da chi li accusa di aver portato la ristoratrice a compiere l’estremo gesto dicendo che un’agenzia di comunicazione ha rilevato che non c’è stata nessuna gogna mediatica nei confronti della Pedretti e che anzi a subirla sono proprio lui e la Lucarelli e per dimostrarlo ha mostrato alcune clip con articoli di giornale e post social in cui vengono duramente attaccati.