L’Eredità, per il campione Giuseppe si mette male: ha un nuovo avversario
Non ce l’ha fatta a prendersi la sua rivincita Giuseppe nella puntata de L’Eredità di oggi, che al terz’ultimo gioco è comunque riuscito a mettere in k.o. la campionessa Giulia, che ieri gli ha scippato la possibilità di tentare la fortuna alla ghigliottina: “E’ la prima volta, da quando è qui, che Giuseppe non riesce ad arrivare alla ghigliottina“ ha detto Marco Liorni ieri, tra gli applausi di consolazione per il campione. Per la nuova campionessa Giulia, però, le cose al gioco finale non sono andate affatto bene: ha giocato per 47.500€ ma non ce l’ha fatta ad individuare la parola corretta, motivo per il quale è andata via a mani vuote. E oggi, né Giuseppe né Giulia sono riusciti ad accedere al gioco finale: come afferma un famoso detto, “Tra i due litiganti il terzo gode”, ed è stato infatti un nuovo arrivato a tentare la fortuna al gioco più importante.
Non è stato un esordio fortunato quello del nuovo campione Alessandro alla ghigliottina nella puntata de L’Eredità che Marco Liorni ha condotto su Rai1 oggi, domenica 4 febbraio 2024: alla sua prima puntata, il nuovo arrivato, pur essendo riuscito a mettere fuori gioco tutti gli sfidanti, compresi i campioni delle due puntate precedenti, ossia Giuseppe e Giulia, come abbiamo già detto, non ce l’ha fatta a vincere. Finito il minuto di tempo a sua disposizione, il nuovo campione ha subito ammesso “Non mi si è accesa nessuna lampadina. D’altronde ho dimezzato di continuo…”. Partendo da ‘affari’, ‘blu’, ‘camicia’, ‘araba’ e ‘tonda’, ha dato ‘BANDIERA’ come risposta, giocando per 21.250€. La parola che lo avrebbe fatto vincere era però ‘CIFRA’, come il conduttore gli ha datto capire sul finale, invitandolo a soffermarsi in modo particolare sull’indizio ‘cifra’, dato che si dice ‘cifra tonda’.
Sfida tra campioni, dunque, nella puntata de L’Eredità di domani: dopo la disfatta di ieri e di oggi, riuscirà Giuseppe a riprendersi il suo titolo di campione, scontrandosi con la concorrente che ieri glielo ha portato via, e facendo i conti anche con il nuovo arrivato di oggi, appunto Alessandro, che di sicuro farà di tutto per ritentare la fortuna alla ghigliottina, dopo la mancata vittoria di oggi?