La volta buona, squilla il telefono di Balistreri: la Balivo risponde in diretta
La volta buona, Caterina Balivo accoglie in studio Pippo Balistreri
Caterina Balivo, nella puntata di oggi de La volta buona, ha accolto in studio Pippo Balistreri, ovvero il direttore di palco del Festival di Sanremo per ripercorrere con lui la sua lunga carriera nella kermesse canora partendo dal momento in cui gli è stato consegnato un premio nell’edizione appena finita. La conduttrice ha poi ricordato che ha saltato tre edizioni tra cui quella condotta da Raffaella Carrà e gli ha chiesto come mai. L’uomo ha risposto che è stato escluso come accade a tanti e che il tutto è avvenuto perché non si prendeva bene con Magazzù. Poi ha detto di non essere stato presente nel festival del 1990 e del 1991 perché faceva parte dell’azienda di Bixio e Raveva che gli dissero di non andare perché la direzione era di Aragozzini. Tuttavia l’anno successivo è tornato a fare il suo lavoro a Sanremo.
Balistreri ricorda i vari scandali di Sanremo
Balistreri, poi, ha iniziato a ricordare alcuni scandali di Sanremo tra cui quello del famoso finto pancione di Loredana Bertè. Il direttore di palco, di lei ha detto che il gesto della cantante era nel suo perfetto stile provocatorio e poi, dopo che la Balivo gli ha mostrato il video in cui l’artista lo ha pubblicamente ringraziato nella serata cover dell’ultimo Sanremo ha riferito che in realtà si sentiva tutto benissimo e che il problema da lei avuto non esisteva. Inoltre ha detto che la Bertè è veramente gentile e che purtroppo il tutto è dovuto al fatto che lei ha il vizio di toccare. Subito dopo, la padrona di casa, gli ha mostrato un filmato di Loretta Goggi, ma prima che riuscisse a parlarne gli è squillato il telefono e la Balivo gli ha chiesto chi fosse e lui ha detto che non era importante.
Caterina Balivo sente squillare il telefono di Balistreri e risponde in diretta
Il telefono di Pippo Balistreri, poco dopo, ha squillato nuovamente e Caterina Balivo ha deciso di rispondere per capire chi fosse. A quel punto, si è scoperto che si trattava di un giornalista de La Repubblica che voleva intervistare il direttore di palco di Sanremo. La conduttrice de La volta buona che a inizio puntata ha commentato il suo possibile approdo al festival, a quel punto, ha chiesto all’interlocutore dall’altro capo del telefono cosa volesse chiedere a Balestreri e che visto che sono in diretta faceva prima a mettere su Rai Uno e riportare tutto. Poi gli ha chiesto se potesse metterlo in vivavoce ed il giornalista ha acconsentito ed ha persino tentato effettivamente di fare l’intervista a Balistreri. La bella e brava conduttrice ha, poi, chiuso la telefonata dicendogli di richiamare il suo ospite una volta finita la trasmissione per poterlo intervistare con calma.