La vita in diretta, Matano rivela: “Preso in giro dal mio gruppo di lavoro”
Alberto Matano affronta il tema dell’attività sportiva dopo una certa età
Alberto Matano nel corso della puntata odierna de La vita in diretta ha affrontato il tema dell’attività fisica quando si superano i cinquantacinque anni d’età. Il tutto è partito da un reclamo di Roberto Alessi, il quale non ha preso molto bene il fatto che coloro che superano la suddetta età devono fare una visita medica con un dottore specializzato in medicina sportiva e non con il medico interno alla palestra prima di iniziare una qualsiasi attività fisica. Ovviamente, il conduttore del programma ne ha parlato con lui e gli altri ospiti ed ha chiesto ad Alessi per quale motivo si fosse così risentito e lui scherzando ha detto che è vittima di una discriminazione perché lui, in realtà, ha venticinque anni. Poi, invece, ha corretto il tiro dicendo che ha più di cinquantacinque anni ed ha spiegato che lo hanno chiamato per dirgli che esiste proprio una legge italiana che prevede che sia un medico esterno a visitare gli over cinquantacinque e a rilasciare il certificato medico di buona costituzione.
Alberto Matano rivela che il suo gruppo di lavoro lo ha preso in giro
Gli altri ospiti in studio hanno fatto eco a Roberto Alessi dicendo che sebbene è una legge esistente soltanto in Italia è comunque giusta, in quanto, è per deresponsabilizzare il medico interno della palestra, il quale, pur visitando la persona non conosce la storia clinica o potrebbe non accorgersi di un problema cardiaco, cosa che un medico sportivo riuscirebbe a fare grazie a specifici controlli. Proprio, in quel momento, Alberto Matano ha preso la parola ed ha fatto una rivelazione incredibile. Il conduttore de La vita in diretta che poco prima aveva commentato il caso Ferragnez, ha detto che tutto il suo gruppo di lavoro lo ha preso in giro perché ha la stessa età di Alessi. Tuttavia ci ha tenuto a precisare che lui si allena con un personal trainer in maniera costante.
La vita in diretta, Matano invita tutti a fare controlli e a tenersi in forma
Alberto Matano, come detto, ha svelato che i suoi collaboratori lo hanno preso in giro per l’età ed ha specificato che si tiene in forma allenandosi tutti i giorni con la supervisione di un personal trainer. A quel punto, il conduttore televisivo ha approfittato di questo momento per invitare tutti i telespettatori a fare regolari controlli medici e attività fisica per prendersi cura di se stessi e della propria salute. Il tutto è avvenuto prima di cambiare nuovamente argomento con il lancio del servizio su Geolier che sta conquistando un successo sempre più grande dopo il secondo posto all’ultima edizione di Sanremo.