X


Giacomo Giorgio a La volta buona, retroscena su Doc 3: “È stata una tragedia”

Scritto da , il Febbraio 1, 2024 , in Serie & Film Tv
foto la volta buona giacomo giorgio

L’attore di Doc-Nelle tue mani 3 racconta una difficoltà sul set

Finalmente il giorno tanto atteso della settimana è arrivato. Stasera andrà in onda, infatti, la nuova puntata del medical drama di Rai1. E tra le new entry della terza stagione c’è anche Federico Lentini, interpretato da Giacomo Giorgio che oggi è stato ospite a La volta buona, il programma condotto da Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai1. L’attore, che nella serie interpreta uno specializzando con poca passione per la medicina ma una grande soggezione verso il padre medico, ha raccontato le difficoltà provate nel dover imparare determinati termini medici. Tra questi è rimasta memorabile la retinite pigmentosa che proprio il suo personaggio ha scoperto qualche puntata fa. “Una tragedia a livello di parole da dire, un disastro” ha ammesso l’attore.

Giacomo Giorgio dà alcune anticipazioni sul suo personaggio

Oltre a raccontare le difficoltà dei termini medici avute sul set di Doc 3 l’attore ha dato qualche spoiler sul personaggio di Federico Lentini che fino ad ora non è stato poi così simpatico a livello umano e così preparato a livello medico.

“Ho amato molto questo personaggio, è contradditorio. Anche a me all’inizio stava antipatico, da lettore, però poi si scopre che piano piano dietro questa maschera di indifferenza in realtà c’è una situazione famigliare importante”

ha detto l’attore a La volta buona sottolineando come Federico abbia soprattutto una figura paterna molto prepotente nella sua vita che pretende da lui delle responsabilità. “Poi scoprirà cosa significa essere medico quindi sicuramente scoprirà cosa significa affrontare la vita del medico quotidianamente e forse poi scoprirà se fa per lui” ha concluso durante l’intervista.

Il periodo d’oro dell’ospite de La volta buona

Non si è parlato solo di cosa succederà nella prossima puntata di Doc 3, oggi nel programma di Caterina Balivo, ma anche di un altro ruolo che ha reso Giacomo Giorgio tanto amato dal pubblico, ovvero Ciro di Mare Fuori. Innanzitutto l’attore ha rassicurato il pubblico dicendo che c’è anche in questa nuova stagione che da stanotte è su Raiplay con alcuni episodi in anteprima per poi arrivare su Rai2 dopo il Festival di Sanremo. Però ha aggiunto: “Ci sono ma alla fine. Bisogna aspettare un po’, le ultime puntate”. E se da una parte l’attore ha dato una spiegazione giusta sulla morte di Ciro dicendo “il male deve morire” dall’altra non ha chiuso le porte al ritorno del suo personaggio qualora gli sceneggiatori lo volessero. “Io sono aperto a proposte di questo genere” ha concluso.