Giacomo Giorgio a Da noi a ruota libera: “Doc 3? Sul set mi sono sentito male”
Il retroscena dell’attore a Da noi a ruota libera
Da qualche settimana il pubblico di Rai1 sta conoscendo Federico Lentini di Doc-Nelle tue mani 3, nuovo specializzando che si è unito al cast della terza stagione. Questo personaggio inizialmente non sembrava adatto a fare il medico in ospedale e i poveri manichini che ha dissanguato durante le simulazioni lo sanno bene. Oggi Giacomo Giorgio, l’attore che ne veste i panni, è stato ospite nel programma di Francesca Fialdini e ha raccontato di non essere molto diverso dal suo personaggio su questo aspetto. Per prepararsi al ruolo ha passato delle giornate in un vero ospedale e su questo ha raccontato:
“Quando sono stato al Policlinico ho assistito alla rimozione di un piccolo neo. Mi aveva dato un po’ fastidio però figurati. Poi il medico di turno mi ha detto ‘vuoi vedere qualcosa di più?’ ho detto sì e sono svenuto subito”.
Come si è preparato l’attore per Doc 3
Nel corso dell’intervista rilasciata da Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera Giacomo Giorgio ha spiegato nel dettaglio come si è preparato per il nuovo ruolo in cui lo sta vedendo il pubblico del medical drama di Rai1. L’attore ha spiegato che solitamente per tutti i personaggi che interpreta cerca di fare una preparazione vera. Nel senso che fisicamente prima di girare cerca di vivere quella che è la vita del personaggio. Su questo ha aggiunto:
“Molto raramente le produzioni ti mettono in condizione di farlo invece nel caso di Doc ci hanno fatto fare una preparazione in ospedale. Siamo stati al Policlinico Gemelli di Roma per diversi giorni. Siamo stati giornate intere al reparto di medicina interna”.
Giacomo Giorgio racconta la paura che aveva sul nuovo personaggio
Dopo aver raccontato i momenti difficili sul set di Doc 3 l’attore ha rivelato il timore che aveva sul personaggio di Federico Lentini prima di iniziare le riprese:
“E’ un personaggio che ha anche delle vene comiche e questa cosa mi spaventava perché ho sempre fatto qualcosa di drammatico”.
Spazio poi al momento d’oro che l’attore sta vivendo, dal punto di vista lavorativo, viste le tante produzioni in cui è stato impegnato di recente. “Sono molto contento perché c’è tanto lavoro e poi tanti personaggi molto diversi tra di loro per fortuna” ha detto l’attore a Da noi a ruota libera spiegando che questa per un attore è la cosa più divertente perché fare tante cose uguali, al contrario, dopo un po’ può essere noioso.