Fiorello lancia un appello serio a Viva Rai2: “E’ una cosa importante”
Un messaggio importante nella puntata di oggi di Viva Rai2
E’ iniziata la nuova settimana televisiva e come sempre ad aprire il lunedì di Rai2 è stato il programma mattutino condotto da Fiorello ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 7:15 circa. Oggi la puntata è iniziata con un divertente siparietto tra lo showman siciliano, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari con i primi due in gita all’acquario e il povero Casciari vestito da qualcosa simile ad un pesce o a una sirena. Una volta ritornati nel glass immediatamente il conduttore si è fatto serio e ha chiesto al cameraman di inquadrare alcuni cartelli presenti nel pubblico con scritto: “Giorgia firma aiuta gli orfani”. Dunque Rosario ha detto:
“Inquadrate subito quei cartelli bianchi che hanno una cosa da farci vedere. Hanno bisogno e noi siamo lì per quello. Per Giorgia Meloni, falli vedere bene. Firmate è una cosa importante”.
Fiorello elogia ancora la kermesse musicale
Dopo aver dovuto affrontare a Viva Rai2 un problema con la scaletta oggi il conduttore ha continuato a parlare del Festival di Sanremo. In particolare si è complimentato con il suo amico Amadeus, che lui chiama Belzebù, per la scelta delle canzoni che si è rivelata vincente visti i risultati su Spotify. E proprio riferendosi ad Amadeus lo showman siciliano ha parlato di un programma condotto in seconda serata su Rai1 da Riccardo Rossi il sabato sera dal titolo “I vinili di…”. Dunque ha detto:
“Su Rai1 è andato in onda dopo Tale e Quale all’una di notte e ha fatto il 14%. Di là c’era ancora la De Filippi e si sa che quando c’è lei gli altri canali sono asfaltati. Invece Riccardo Rossi ha avuto ospite Amadeus, parlavano dei dischi che piacevano a Belzebù ed è stato davvero divertente. Cercatelo su Raiplay”.
Il conduttore di Viva Rai2 si esprime sulla lite del famoso trio di cantanti
Come sempre tantissimi sono stati gli argomenti di cui si è parlato nella puntata di oggi del programma mattutino. Tra l’ospite Fiorella Mannoia, che ha regalato una performance bellissima, e il collegamento telefonico con Giovanni Malagò, Fiorello ha voluto commentare anche la notizia che parla della lite che due dei cantanti de Il Volo hanno avuto durante un’ospitata in radio. Ipotizzando che possano sciogliersi Rosario ha detto:
“Già ho sofferto tanto per gli 883 ma soprattutto per Benji e Fede. Per non parlare dei Thegiornalisti quando Paradiso se ne andò. Sui Pooh che ve lo dico a fare ma loro si lasciano e si riprendono. Ma quelli che mi hanno fatto più male sono Totti e Ilary”.