Sanremo 2024, gli ospiti non sono finiti. Amadeus: “Cantiere aperto”
Al Festival di Sanremo 2024 potrebbero esserci altri ospiti
Sono già diversi gli ospiti annunciati per le varie serate della kermesse musicale ma Amadeus potrebbe riservare ancora molte sorprese al pubblico di Rai1. Intervistato infatti dal settimanale Tele Sette quando gli chiedono se ci saranno sorprese fino all’ultimo giorno in tema di ospiti lui non nega e risponde: “Sanremo è un cantiere sempre aperto”. Aggiunge poi che magari qualcuno che era stato invitato potrebbe chiamare due giorni prima per confermare. E anche se apparentemente è tutto chiuso il conduttore aggiunge: “Noi abbiamo seminato e qualcosa possiamo ancora raccogliere anche se siamo già a posto così”. Ricordiamo che fino ad ora tra i nomi annunciati ci sono quelli degli attori internazionali Russel Crowe e John Travolta mentre per il versante italiano arriveranno Eros Ramazzotti, Giovanni Allevi, Gigliola Cinquetti e Roberto Bolle.
Amadeus spiega la scelta dei co-conduttori
Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato c’è stato spazio poi per parlare dei co-conduttori del Festival di Sanremo 2024 che affiancheranno Amadeus nel corso delle cinque serate. “Volevo accanto a me persone già affermate con una propria storia” dice il conduttore. Poi aggiunge che Marco Mengoni sarebbe comunque arrivato al festival perché aveva vinto la scorsa edizione e che oltre ad essere uno dei più bravi artisti italiani ha dimostrato grande simpatia. Anche se, ammette, quando all’inizio gli ha fatto la proposta Mengoni l’ha preso per matto. Spazio poi a Giorgia dalla grande ironia e che era già stata ospite nei Festivalbar condotti da Amadeus negli anni Novanta. E se Teresa Mannino è una comica e un’attrice consolidata e di successo, Lorella Cuccarini aveva già condotto con lui Buona Domenica. Infine c’è Fiorello che gioca un campionato a parte in quanto suo caro amico.
Sanremo 2024 sarà l’ultimo festival per il conduttore?
Come ogni anno la domanda più gettonata che viene posta ad Amadeus è se quello in corso sarà il suo ultimo festival. Quest’anno poi non c’è un contratto che prevede anche l’impegno del prossimo anno e dunque è tutto da scrivere. Di sicuro però ad oggi sembra esserci ben poco. Anche in questa intervista, infatti, alla precisa domanda il conduttore di Rai1 risponde: “Adesso sono pronto a cominciare questo festival che devo portare a casa. Poi qualsiasi altro pensiero va fatto alla fine”. Insomma, sembra non esserci una chiusura totale. In attesa di scoprirlo non resta che godersi intanto questo festival con tanti ospiti e nuove canzoni tutte da ascoltare.