Federica Panicucci, cambio in corsa: scaletta stravolta oggi a Mattino 5
Mattino Cinque, la scaletta della puntata di oggi è stata stravolta
Francesco Vecchi ha parlato nella prima parte dell’attualità come al solito, mentre nella seconda Federica Panicucci ha immediatamente posto le sue attenzioni sulla strage di Altavilla che ha sconvolto la maggior parte degli italiani. Tanti gli ospiti ovviamente invitati in studio ed in collegamento per parlare di tutta questa faccenda. Ad un certo punto però la conduttrice ha dato la linea alla conferenza stampa indetta dal procuratore stravolgendo di fatto la scaletta della diretta, visto che è stata mandata in onda quasi integralmente per dare un’informazione il più completa possibile al numeroso pubblico a casa: “Diamo subito la linea a Bagheria…E’ una conferenza stampa molto attesa…Ci sono ancora tanti punti oscuri e molte cose non tornano…”
Federica Panicucci sconvolta in diretta: “Noi tutti siamo molto scossi”
La conferenza stampa del procuratore a Bagheria è quindi stata trasmessa quasi integralmente. In questa occasione il suddetto procuratore ha raccontato dettagli davvero inquietanti su questa strage, tanto che la conduttrice di Mattino 5, nei pochi secondi in cui ha ripreso la linea, non ha nascosto di essere rimasta davvero sconvolta:
“Allora noi a questo punto rientriamo in studio…Naturalmente accoglieremo l’appello che il procuratore vorrà fare a tutti gli organi di stampa…Non so voi, ma noi tutti qua in studio siamo molto scossi dal racconto che ha fatto…”
La collega di Francesco Vecchi, la quale giorni fa ha intervistato uno scrittore che le ha fatto riaffiorare un brutto ricordo in diretta, ha poi tenuto a precisare che il procuratore ha aperto sicuramente uno squarcio enorme sulla realtà vissuta in quella casa (luogo in cui è avvenuto il terribile delitto).
La conduttrice si è scusata con il pubblico a casa e ha commesso una gaffe
La diretta è poi tornata sulla conferenza stampa a Bagheria fino alla fine della puntata di oggi di Mattino Cinque. Prima di terminare la puntata Federica Panicucci si è scusata se purtroppo alcune domande dei giornalisti al procuratore non si sono sentite in maniera nitida, commettendo subito dopo una gaffe. Cosa è successo? Invece di dare appuntamento a lunedì prossimo ha detto che sarebbe tornata in diretta a parlare di tutta questa faccenda domani mattina (peccato però che il rotocalco mattutino non è mai andato in onda nel weekend):
“Mi scuso se non tutte le domande si sono sentite bene…Noi torneremo a parlare di questo caso domani mattina…”
Un errore di cui si è accorta subito la presentatrice, che dopo la consueta pubblicità ha voluto scherzarci su: “Noi invece torniamo sicuramente lunedì, domani no eh…A lunedì…”