X


Fabrizio Frizzi oggi avrebbe compiuto 66 anni: “Auguri anima candida, ovunque tu sia”

Scritto da , il Febbraio 5, 2024 , in Personaggi Tv
foto Fabrizio Frizzi compleanno

Sarebbe stato il compleanno di Fabrizio Frizzi oggi, 5 febbraio: avrebbe compiuto 66 anni il conduttore de L’Eredità, indimenticabile per il suo garbo e la sua gentilezza, che si è spento prematuramente il 26 marzo del 2018 a causa di una brutta malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. A ricordarlo sui social oggi sono stati in tanti, prima fra tutte Paola Perego, che ha condiviso il post visibile nel secondo paragrafo. “Buon compleanno Fabrizio” ha scritto la conduttrice di Citofonare Rai2, aggiungendo quattro cuori. Agli auguri di Paola si sono associati ovviamente tanti colleghi del mondo dello spettacolo, i quali hanno voluto omaggiare Fabrizio, a quasi 6 anni dalla sua scomparsa improvvisa.

Commentando il post di Paola, Elisabetta Gregoraci ha inserito un cuore, mentre Patrizia Pellegrino ha definito Frizzi “un’anima candida”. Si vedono poi i like di Lorena Bianchetti, Ingrid Muccitelli, Carolyn Smith e molti altri ancora. Sui social tanti ricordi e messaggi in memoria di Fabrizio anche da persone comuni: “Un vero gentiluomo e un bravo presentatore”, “Auguri Fabrizio, ovunque tu sia”, “Anima buona e altruista”, “Sei sempre nei nostri cuori”, “Fabrizio, ci manchi tanto”, “Auguri nostro adorato Fabrizio” sono solo alcuni dei tantissimi messaggi in suo ricordo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Perego (@paolaperego17)

Ha lottato per mesi, purtroppo invano, contro un tumore cerebrale Fabrizio Frizzi dall’autunno del 2017 all’inizio della primavera del 2018: proprio nell’autunno di quell’anno, lo ricordiamo, si è dovuto assentare improvvisamente dalla conduzione de L’Eredità a causa di un malore che lo ha costretto a rimanere lontano dal piccolo schermo per settimane. Rientrato in tv a sorpresa prima di Natale, accompagnato dall’amico e collega Carlo Conti per fare una sorpresa ad Antonella Clerici a La prova del cuoco il 6 dicembre, giorno del compleanno di Antonella, è poi tornato alla guida del quiz del preserale di Rai1, rimanendovi fino alla fine: le ultime puntate che aveva registrato non sono mai andate in onda, per via della morte avvenuta improvvisamente, come suddetto, il 26 marzo 2018, lasciando vedova giovanissima la moglie Carlotta Mantovan e orfana la figlia Stella.