Eleonora Daniele ha rischiato la vita da bambina: “Sono viva per miracolo”
Lunga intervista di Eleonora Daniele pubblicata sulle pagine del numero del settimanale NuovoTV uscito nelle edicole oggi. Nell’intervista in questione la conduttrice di Storie Italiane ha parlato della nuova edizione di Dottori in corsia, il programma che conduce ogni lunedì in seconda serata su Rai3, partito ieri, rilasciando dichiarazioni relative anche alla sua vita privata, in particolare al suo passato. “E’ vero che da piccola hai avuto un incidente che sarebbe potuto essere mortale?” le è stato chiesto, e a tale domanda Eleonora ha risposto raccontando:
Si, andavo a scuola dalle suore. Mi sono infilata un pennarello rosso in una narice. Sono viva per miracolo… Mia mamma, per lo spavento, quella volta ha vissuto un momento di forte stress.
Parlando, invece, della trasmissione di Rai3 registrata presso il reparto pediatrico dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, Eleonora Daniele (ieri intervenuta a E’ sempre mezzogiorno) ha definito l’esperienza “un vero e proprio viaggio nei sentimenti e nella vita di tante mamme e bambini che lottano contro una malattia”.
Quelle che raccontiamo sono storie disperate i cui protagonisti trovano la forza di sopravvivere e andare avanti in un percorso medico duro e difficile e lo fanno con tanta fede
ha dichiarato inoltre. Eleonora ha ammesso anche che tutte le storie ascoltate l’hanno colpita, ma una in particolare, ossia quella di un bambino che, giocando con il fratellino, è caduto e ha battuto violentemente la testa: tale incidente ha costretto il piccolo a subire una serie di interventi molto delicati. “Davanti a questa storia, essendo mamma di una bambina mi sono interrogata” ha detto la conduttrice, continuando: “Ho capito che a volte nella vita ci sono eventi casuali contro i quali non si può fare niente, visto che i bambini di muovono e corrono in continuazione”.
Anche sua figlia Carlotta, poco dopo la nascita, è stata all’ospedale Bambino Gesù: la conduttrice di Dottori in corsia e Storie Italiane (questa mattina scoppiata a piangere in diretta) ha raccontato infatti che Carlotta ha avuto un emangioma (un nodulo rosso benigno, ndr.). “Per due giorni, fino all’arrivo dei referti, per me il tempo si è fermato” ha dichiarato, rinnovando la sua ammirazione per tutti i medici ma anche per le mamme che stanno sempre accanto ai loro figli durante le cure.