X


Eleonora Daniele riparte con Dottori in corsia: “Commossa fino alle lacrime”

Scritto da , il Febbraio 15, 2024 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 9 gennaio

Partirà lunedì 19 febbraio la nuova edizione di Dottori in corsia, il programma in onda in seconda serata su Rai3, condotto da Eleonora Daniele, che ha preso il posto di Federica Sciarelli già nella precedente edizione, trasmessa in autunno. Proprio per parlare di questo ritorno la conduttrice di Storie Italiane ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, rivelando di essersi commossa fino a piangere essendosi trovata di fronte a drammi vissuti da bambini della stessa età di sua figlia Carlotta.

Inutile nasconderlo, mi è capitato di commuovermi fino alle lacrime. Essendo mamma anch’io, è inevitabile che certe cose mi tocchino e mi colpiscano nel profondo

ha ammesso, aggiungendo poi: “Alla fine, però, mi sento anche molto serena nel sapere che qui a Roma esiste una struttura d’eccellenza come il Bambin Gesù, che accoglie pazienti provenienti da ogni parte del mondo”.

Sempre parlando della sua seconda edizione di Dottori in corsia, nell’intervista Eleonora Daniele ha spiegato che dietro la preparazione del programma c’è un lavoro che dura diversi mesi, lavoro che la vede impegnata con il resto del cast: “Durante il periodo della preparazione della trasmissione abbiamo conosciuto i protagonisti delle storie e siamo entrati in confidenza con le famiglie, parlando anche con i medici e continuando poi a seguire i bambini malati anche dopo la guarigione” ha asserito, svelando inoltre di aver conosciuto dei medici davvero eccezionali e delle mamme piene di forza che non si sono mai date per vinte nell’affrontare le malattie dei loro figli.

Avendo io una bambina di quattro anni, tante storie mi hanno commosso

ha dunque dichiarato.

Prima della fine dell’intervista, Eleonora Daniele (questa mattina rimasta sconvolta per le minacce ricevute da una sua ospite) si è detta contenta di tornare a raccontare le toccanti storie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, definendo medici e infermieri “angeli in camice bianco che ogni giorno combattono al fianco dei piccoli pazienti per salvare le loro vite”. L’appuntamento con la prima delle nuove puntate è fissato, come accennato prima, per lunedì sera, 19 febbraio, alle 23.15 sul terzo canale della Rai, mentre dal lunedì al venedì alle 10.00 Eleonora continua ad essere in onda su Rai1 con Storie Italiane.