Eleonora Daniele riprende i suoi autori a Storie Italiane: “Non mi ascoltano”
Storie Italiane, gli autori hanno indispettito la conduttrice
Eleonora Daniele oggi ha dedicato ampio spazio al Festival di Sanremo, non facendo mistero di essere rimasta davvero colpita nel momento in cui Alessandra Amoroso in conferenza stampa ha rivelato di essere stata presa di mira sui social: “Sono stata male, hanno scritto cose terribili…” E ovviamente a tal proposito si è scatenato un bel dibattito in studio. Ad un certo punto si è vista la conduttrice dell’ammiraglia Rai rivolgersi ai suoi autori per chiedere di un servizio su Allevi. Peccato che a quanto pare questi ultimi non le abbiano dato retta facendola indispettire.
Eleonora Daniele ha riportato all’ordine i suoi autori: “Non mi ascoltate”
La conduttrice di Storie Italiane, visibilmente indispettita, ha quindi spiegato ai presenti in studio e ai numerosi spettatori a casa sintonizzati a quell’ora sull’ammiraglia Rai di star parlando invano con gli autori, visto che non l’hanno ascoltata: “Sto parlando con i miei autori che non mi ascoltano…” A quel punto la presentatrice di Rai Uno, che poco prima ha raccolto in diretta la testimonianza di Rosanna Lambertucci, si è rivolta nuovamente ai suoi autori per chiedere quanto duri questa clip dedicata a Giovanni Allevi per capire alla fine se ha tempo per trasmettere l’RWM, visto che ormai la puntata è giunta quasi al termine: “Il pezzo di Allevi quanto dura? Un minuto e quaranta? Ok…” Dopo questa impasse la presentatrice ha quindi ripreso in mano la diretta ponendo le sue attenzioni su Allevi: “Anche lui è stato attaccato sui social…”
La conduttrice ha espresso la sua opinione sugli attacchi subiti da Allevi
Successivamente Eleonora Daniele non ha nascosto tutto il suo stupore per gli attacchi ricevuti da Allevi, che sui social ha parlato schiettamente della sua malattia:
“Notate che quando uno parla di sè stesso, del fatto che sta male, che può avere un problema…Poi invece viene criticato? E’ assurdo questo…”
E gli ospiti a Storie Italiane ha dichiarato di credere il web venga usato da molti come una sorta di sfogatoio: “Come nei piccoli centri, dove tutti parlano di tutti e ci sono gossip…Il social è un piccolo centro, dove c’è una marea di disturbati dove possono parlare…” Un altro ospite ha confessato che purtroppo simili attacchi arrivano da profili totalmente anonimi perchè vigliacchi. Finito questo momento la conduttrice ha dapprima mandato il servizio dedicato a Giovanni Allevi e poi a i Jalisse, che anche loro sono finiti spesso e volentieri nel mirino dei cosiddetti leoni da tastiera.