Domenica In: chi è Sylvie Vartan che darà l’addio alle scene da Mara Venier
Sylvie Vartan darà l’addio alle scene nella puntata di Domenica In del 25 febbraio
Nella puntata di Domenica In di questa settimana, oltre allo spazio dedicato ai cantanti della 74esima edizione del Festival di Sanremo (l’ultima condotta da Amadeus, per ora), ci sarà un evento a dir poco memorabile perché dopo dieci anni lontana dall’Italia tornerà sul piccolo schermo la cantante e soubrette Sylvie Vartan, che avrà un annuncio molto importante da fare per tutto il suo amato pubblico che non l’ha mai dimenticata: darà il suo addio alle scene, almeno stando al retroscena lanciato dal portale TvBlog.
Chi è la cantante e soubrette che da più di dieci anni è lontana dall’Italia
Ma chi è Sylvie Vartan, che a Domenica In annuncerà l’addio alle scene? Suo marito era il celebre Johnny Hallyday (scomparsi nel 2017) con cui ha fatto diversi tour, ma lei è famosa per essere stata la regina delle yéyé e la prima rock girl francese con molti successi che hanno scalato le classifiche di vendita. Nell’11 aprile del 1968, però, fece un incidente stradale e soltanto due anni dopo si ripeté lasciandola sfigurata e per questo dovette subire vari interventi di chirurgia estetica. Comunque verso gli anni ‘60 in Italia esplode Sylvie Vartan che canta i suoi successi adattandoli alla lingua italiana, e poi arriva a Canzonissima e Punto e basta con Gino Bramieri fino a quando la Rai non le affida un one woman show intitolato Incontro con Sylvie Vartan. L’ultima sua apparizione in Italia risale ormai al lontano 2010 quando è stata ospite del programma I migliori anni con la conduzione di Carlo Conti.
Domenica In, ospiti di Mara Venier: il ritorno di Massimo Giletti
Ma quali saranno gli altri ospiti di Domenica In? Ebbene da Mara Venier ci sarà Massimo Giletti, che si prepara a condurre una serata evento in prima serata su Rai1 dal titolo La Tv fa 70, con un parterre di ospiti invidiabili (da Maria De Filippi a Paolo Bonolis passando per Carlo Conti e Amadeus-Fiorello). Poi ci sarà uno spazio dedicato a Sanremo 2024 con i Bnkr44 (e Pino D’Angiò), Alfa, Maninni e poi tornerà Sabrina Ferilli per parlare della nuova fiction Gloria il cui esordio sembra aver convinto il pubblico. Ospite anche l’attrice Margherita Buy che presenterà il film Volare. E come abbiamo spiegato più sopra ci sarà l’addio alle scene di Sylvie Vartan, come svelato da TvBlog.