X


Doc-Nelle tue mani 3, scene difficili per Pierpaolo Spollon: “Ansia e stress”

Scritto da , il Febbraio 22, 2024 , in Serie & Film Tv
foto doc 3 riccardo bonvegna pierpaolo spollon

Pierpaolo Spollon e il rapporto con il nuovo collega

E’ iniziato il conto alla rovescia per la sesta puntata di Doc 3 in onda stasera, giovedì 22 febbraio, come sempre in prima serata, dalle 21:30 circa, su Rai1. In attesa di scoprire cosa succederà l’attore che presta il volto allo specializzando senior Riccardo Bonvegna ha parlato a Tvblog del rapporto tra il suo personaggio e quello del nuovo specializzando Federico Lentini nonché, nella realtà, tra lui e Giacomo Giorgio che ne veste i panni. Se Pierpaolo è la leggerezza Giacomo è la serietà e così i due hanno finito per compensarsi. Nel dettaglio Pierpaolo ha detto:

“Ci siamo contaminati. Lui mi ha riportato un attimo all’attenzione ma io sono riuscito a fargli mollare quello stress attoriale e quell’ansia. Si può fare un ottimo lavoro, forse qualcosa anche di più”.

L’attore di Doc-Nelle tue mani 3 piangerà sempre

Ogni stagione del fortunato medical drama di Rai1 è stata certamente forte per il personaggio di Riccardo Bonvegna ma forse mai come quest’anno il pubblico l’ha visto con gli occhi gonfi di lacrime. E pare che anche nelle puntate che verranno trasmesse la situazione sarà più o meno la stessa. Infatti come riportato da Tvblog lo stesso Pierpaolo Spollon ha detto: “In questa stagione piango sempre”. Proprio per questo la sua preparazione è stata molto delicata. E proprio parlando delle differenze tra lui e Giacomo Giorgio Spollon dice:

“Lui è estremamente serio, super preparato, professionale. Io sono super preparato e professionale ma non serio. Ho bisogno di momenti di ilarità e leggerezza anche per concentrarmi per le scene dove Riccardo piange”.

Insomma due approcci al lavoro diversi quelli suoi e del collega ma ognuno ha avuto qualcosa da imparare dall’altro.

Quale altro personaggio di Doc 3 avrebbe voluto interpretare l’attore

Mentre i telespettatori stanno contando le settimane per arrivare al gran finale nella speranza di scoprire il segreto di Agnese ecco che a Pierpaolo Spollon è stato chiesto quale altro personaggio della serie tv di Rai1, oltre ovviamente a Riccardo Bonvegna, gli sarebbe piaciuto interpretare. Lui non ci pensa due volte e risponde:

“Senza ombra di dubbio papà Doc. E’ proprio il personaggio che un attore spera che gli propongano nel corso della sua carriera”.

I punti che più piacciono all’attore sono il fatto che il protagonista sia uno smemorato che diventa primario di nuovo, che non si ricorda le relazioni che ha avuto e che ne ha due. Poi conclude: “Tra l’altro due bellissime donne. Ragazzi è stato veramente fortunato Luca Argentero”.