X


Doc 3, retroscena sul cast: “Attenzione puntata non più solo su Argentero”

Scritto da , il Febbraio 15, 2024 , in Serie & Film Tv
foto doc 3 andrea fanti luca argentero

Nella terza stagione spiccano altri attori oltre Luca Argentero

Mentre continua il grande successo di Doc-Nelle tue mani 3 in molti hanno notato delle differenze in questa terza stagione. E tra queste c’è anche l’ampia attenzione concentrata su tutti i personaggi del cast e non solo sul protagonista. A dire la verità anche nelle passate stagioni ogni personaggio ha avuto attenzione anche sul proprio aspetto personale ma forse in questa terza serie tutto si è amplificato. La pensa così anche Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che nella sua rubrica dal titolo “Platinette: La TV che vedo”, che cura sulle pagine del settimanale Di Più, scrive:

“Ecco che l’orizzonte dei personaggi s’è allargato. L’attenzione, oltre che sul dottor Fanti e sulle sue capacità di curare i malati che segue, si è indirizzata anche su altri personaggi”.

Cos’è cambiato in Doc-Nelle tue mani 3

Andando avanti con la riflessione di Platinette sul seguitissimo medical drama di Rai1 è certa che adesso, con l’attenzione non più solo su Andrea Fanti, ovvero Luca Argentero, sono stati accontentati anche quei pochi telespettatori che vedevano in quest’ultimo tutta l’attenzione. A tal proposito Platinette scrive:

“In effetti cominciavo a chiedermi se tutto il resto del folto cast non meritasse un’esposizione migliore o, almeno, più coerente a quello che, di fatto, è una serie televisiva corale”.

Adesso è come se gli autori avessero ascoltato Platinette che finalmente vede un cambio di rotta in tal senso. Platinette poi prosegue parlando della trama e del ruolo proprio degli altri personaggi che fino ad ora non sono riusciti a fare tornare la memoria al protagonista. Conclude dicendo che adesso finalmente il passato sta tornando ma che forse questa prospettiva non rende poi così felice il dottor Fanti.

Non solo Luca Argentero: c’è un altro attore che spicca

In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima puntata di Doc 3 Platinette ha dedicato ampio spazio nella sua rubrica ad un altro attore del cast della serie tv di Rai1. Si tratta di Pierpaolo Spollon, ovvero lo specializzando Riccardo Bonvegna, che Platinette ricorda bene anche per il ruolo in Blanca e che definisce “in ascesa continua”. E proprio nel cast del medical drama per Platinette il suo ruolo è da “co-star” accanto proprio ad Argentero. Tra gli aspetti che più hanno colpito Platinette, così come il pubblico di Rai1, c’è sicuramente la storia dello specializzando Bonvegna. Riccardo infatti ha perso una gamba quando era adolescente ed è stato curato dal dottor Fanti.