Doc 3, Giacomo Giorgio e la recitazione: “Due gli eventi scatenanti”
Giacomo Giorgio svela com’è nata la sua passione per la recitazione
Il successo di Doc-Nelle tue mani 3 non conosce battute d’arresto. Anche la quarta puntata ha avuto ottimi ascolti. Il recupero della memoria di Andrea Fanti sta tenendo tutti con il fiato sospeso. La novità di questa stagione è rappresentata dall’arrivo di tre nuovi specializzandi: Federico, Martina e Lin. Federico Lentini è interpretato da Giacomo Giorgio. È il tipico figlio di papà, viziato e con una carriera già avviata grazie al genitore oculista. Ma già in queste prime puntate ha dimostrato di essere bravo e di non essere così superficiale. Giacomo Giorgio ha svelato, in una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, com’è nata la sua passione per la recitazione:
“A 6 anni vidi a teatro Miseria e nobiltà. Ero molto piccolo e non ne intuivo il senso come adesso, ma ricordo che mi sconvolse completamente. Il primo film visto al cinema, invece, fu Papillon con Steve McQueen. Sono stati due eventi scatenanti per me”.
L’attore si è trasferito a Milano per motivi familiari e lì ha cominciato gli studi. Già da bambino, quindi, sognava di fare l’attore. Rivela di non aver avuto mai altri desideri e alternative “il mestiere dell’attore è un lavoro religioso”, dice.
Doc 3, l’attore di Federico: “Non temo di rimanere incastrato in un ruolo”
Giacomo Giorgio, che ha debuttato al cinema nel 2017 con il film “The happy prince-L’ultimo ritratto di Oscar Wilde” diretto da Rupert Everett, non teme di rimanere incastrato in un ruolo, a differenza di tanti suoi colleghi. Dice a riguardo sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:
“Non ho questo timore. Identificare l’attore con il suo personaggio è una cosa molto italiana. Non credo, però, che sia un problema reale. O almeno non lo è per chi ha studiato, è bravo e conosce bene le proprie carte”.
A proposito del suo ruolo in Doc 3, l’attore svela che Federico si confronterà con qualcosa di impensabile.
Mare Fuori, spin-off su Ciro Ricci? L’attore: “È un personaggio che approfondirei volentieri”
Giacomo Giorgio è diventato famosissimo interpretando Ciro Ricci in Mare Fuori. Nella quarta stagione (i primi sei episodi sono disponibili su Raiplay dall’1 febbraio) tornerà con dei flashback. Ma gli piacerebbe vedere in futuro uno spin-off su Ciro? Ecco la risposta dell’attore: “Non è nell’aria anche se è un personaggio che approfondirei volentieri. Magari un giorno ci sarà ma per adesso nemmeno l’ombra”. L’appuntamento con la quinta puntata di Doc 3 è per giovedì 15 febbraio in prima serata su Rai1 (la prossima settimana la fiction non andrà in onda perché ci sarà il Festival di Sanremo).