X


Doc 3, qual è il segreto di Agnese? Bramante e Fanti: una scottante verità

Scritto da , il Febbraio 19, 2024 , in Serie & Film Tv
foto doc 3 agnese

Cosa nasconde Agnese? Emergono le prime ipotesi

Mai come in questa stagione i telespettatori di Rai1 non vedono l’ora che arrivi l’ultima puntata in modo da capirci qualcosa di questa intricatissima (a tratti anche troppo) terza stagione. La quinta puntata si è chiusa in maniera del tutto inaspettata per il povero Andrea Fanti (Luca Argentero) costretto ad ascoltare dalla bocca dell’ex moglie una verità che mai avrebbe voluto sentire. Appare però ormai certo che la relazione con Alberto Bramante (Diego Ribon) sia stata usata dalla Tiberi soltanto come scusa. Cos’altro c’è dunque sotto? Tra le ipotesi più probabili potrebbe esserci qualche scandalo a livello sanitario commesso dal ‘vecchio’ Andrea. Magari una lista non rispettata o un favore chiesto proprio ad Alberto che ai tempi lavorava alla Regione. Tuttavia appare davvero difficile immaginare il protagonista di Doc 3, per quanto meno buono di adesso, commettere un illecito tanto grave. Cos’altro, allora?

Le nuove anticipazioni di Doc-Nelle tue mani 3 ribaltano tutto

Secondo le anticipazioni della sesta puntata la dichiarazione di Agnese Tiberi (Sara Lazzaro) ribalterà la situazione e i rapporti tra lei e l’ex marito. Tra i due ci sarà una frattura insanabile che porterà Andrea Fanti ad avvicinarsi alla dottoressa Giulia Giordano (Matilde Gioli) di nuovo. Le lacrime dell’ex moglie però lasciano pochi spazi ai dubbi: ha scelto di sacrificarsi e farsi odiare da lui per proteggerlo. Ma da cosa? Un dettaglio non è passato inosservato. Tutto il fattaccio commesso risalirebbe al momento in cui moglie e marito si sono recati a New York per una cura sperimentale proprio sulla moglie. E se il buon Andrea avesse forzato delle procedure su farmaci sperimentali? Se fosse davvero qualcosa che riguarda la malattia dell’ex moglie sarebbe certamente un gesto sempre sbagliato (e rischioso per la carriera) ma avrebbe la giustificazione in nome dell’amore.

E se fosse Alberto Bramante il vero colpevole?

In attesa di scoprire la verità sul segreto di Agnese ci sono due dettagli che potrebbero aprire nuovi scenari. Il primo è una frase proprio della donna, pronunciata alcune puntate fa di Doc 3, in cui ha detto ad Alberto che solo adesso era riuscito a farle tradire Andrea con la consegna dei dati richiesti. Da escludere, dunque, una relazione tra i due. Un secondo dettaglio riguarda invece la prima puntata. Qui Alberto era spaventatissimo all’idea che qualcosa di grosso potesse saltare fuori e si preoccupava per la campagna elettorale e per le foto scattate con moglie e figli. E se, all’insaputa di Agnese stessa, fosse stato proprio Alberto a compiere qualcosa di brutto e ha fatto passare che a commetterla sia stato Andrea? Una cosa è certa, la trasformazione di Fanti e la sua memoria potrebbero riservare ancora molti colpi di scena.