X


Daniele Cabras (Dany The Gaggio): chi è il tiktoker inviato di PrimaFestival

Scritto da , il Febbraio 3, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Daniele Cabras 3 febbraio

Anche Daniele Cabras è tra i volti di PrimaFestival, la cui nuova edizione prenderà il via questa sera, sabato 3 febbraio 2024, alle 20.35 su Rai1, con la conduzione di Paola e Chiara. Daniele a PrimaFestival sarà inviato assieme al collega Mattia Stanga. Come nelle precedenti edizioni, la striscia in onda subito dopo l’edizione del TG1 delle 20.00 vedrà delle brevi interviste fatte ai cantanti che da martedì saranno in gara a Sanremo 2024: dal glass studio allestito davanti al Teatro Ariston, Paola e Chiara lanceranno i servizi, alcuni dei quali realizzati, appunto, da Daniele. Conosciamolo un po’.

Da TPI scopriamo che Daniele Cabras è un tiktoker molto popolare sia su instagram che su facebook, dove pubblica ogni giorno divertenti video nei quali ironizza sulla sua famiglia. E’ famoso anche con il nome d’arte, se così possiamo dire, di Dany The Gaggio. Ha quasi 30 anni ed è sardo: proprio il suo accento della Sardegna, infatti, è diventato il suo punto di forza. Nato a Domus de Maria, in provincia di Cagliari, Daniele lavora come perito elettrotecnico. Nonostante sia diventato ormai una vera e propria star dei social, ha continuato a portare avanti il suo lavoro nell’ambito della sicurezza. E’ autore del libro Un ragazzo tenero-Le avventure impossibili di Dany the Gaggio, e due anni fa ha fatto parte del cast di Generazione LOL. Il soprannome “The Gaggio” deriva dal dialetto della sua regione e indica un personaggio bifolco e rozzo. Non sappiamo se è fidanzato.

Su instagram ha un profilo seguito da oltre 1milione 100mila followers, che aumenteranno sicuramente ora che si farà conoscere dal pubblico di Rai1, come suddetto assieme a Paola e Chiara e all’altro inviato, il collega tiktoker Mattia Stanga. Dal red carpet del Teatro Ariston, ieri Daniele ha condiviso su instagram il seguente post:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Cabras (@danidanycabrass)