X


Citofonare Rai2 al 6% con il ritorno di Paola Perego e l’incursione di Mara

Scritto da , il Febbraio 5, 2024 , in Ascolti Tv
foto Ventura Venier Perego

E’ stata una puntata particolare quella di Citofonare Rai2 andata in onda ieri, domenica 4 febbraio 2024, che si è aperta con il ritorno di Paola Perego dopo l’assenza di domenica scorsa per via dell’operazione alla quale si è sottoposta il 22 gennaio. E’ stata accolta dall’affetto dell’amica e collega Simona Ventura, ma anche da tutte le altre persone che lavorano in trasmissione Paola Perego, compresi i ragazzi della band Isoladellerose che, come ha svelato lei stessa in diretta, le hanno regalato un mazzo di rose. E, a sorpresa, nel corso della trasmissione è arrivata in studio Mara Venier, alla quale Simona ha detto scherzosamente: “Metti una mano sui nostri ascolti”. Ascolti che, effettivamente, sono andati bene, dato che il programma ha superato il mezzo milione di telespettatori con uno share vicino al 6%.

A seguire Citofonare Rai2 nella presentazione (che ha visto, come suddetto, il ritorno di Paola Perego) sono stati 379mila telespettatori, con uno share di quasi il 6% (5.7 per la precisione). Nella prima parte il pubblico è stato di 391mila telespettatori, con uno share sempre compreso tra il 5 e il 6% (5.44 per essere precisi), mentre nella seconda parte il pubblico è stato di 521mila spettatori e lo share del 5.27%. “Sono talmente emozionata che mi sembra di essere mancata per chissà quanto tempo” ha ammesso Paola nei primi minuti della diretta, senza aspettarsi che, poco dopo, avrebbe fatto irruzione in studio Mara Venier, che le è stata vicina nei giorni del ricovero in ospedale: “Quando mi sono svegliata dall’anestesia, Mara era accanto a me” ha rivelato Paola.

Domenica prossima Citofonare Rai2 non si sposterà a Sanremo, a differenza degli anni scorsi, ma andrà in onda regolarmente dagli studi Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma: Mara Venier, che con Domenica In sarà invece a Sanremo, ha promesso quindi a Simona Ventura e Paola Perego di collegarsi con loro dalla città dei fiori, in attesa della lunga diretta pomeridiana dal Teatro Ariston che la vedrà in video praticamente per tutto il pomeriggio, dato che occuperà anche la fascia oraria di Francesca Fialdini e del suo Da noi a ruota libera, in pausa per una settimana. Anche se andranno in onda da Roma, Paola e Simona ovviamente dedicheranno l’intera trasmissione a Sanremo, commentando il vincitore eletto poche ore prima e facendo un po’ il bilancio dell’intera edizione e delle relatiche polemiche che, al festival, si sa, non mancano mai.