BigMama: vero nome, tumore, bullismo, lotta alla grassofobia, significato brano
BigMama: chi è la giovane rapper di Sanremo 2024
Tutto è pronto per il Festival di Sanremo 2024 che prende il via questa sera con la prima serata nella quale ascolteremo tutti e trenta i cantanti in gara. Il cast scelto da Amadeus è davvero eterogeneo e a livello musicale ce n’è per tutti i gusti. Tra i diversi artisti in gara desta grande curiosità BigMama, una giovane rapper che ha calcato già il palco dell’Ariston lo scorso anno grazie ad Elodie che l’ha scelta per cantare insieme una particolare versione di American Women nella serata cover e che ora si appresta a portare su questo palco la sua musica. La cantante non è molto nota al grande pubblico per cui conosciamola meglio: nata a San Michele di Serino in provincia di Avellino, Marianna Mammone (questo il suo vero nome) inizia la sua carriera da giovanissima scrivendo il suo primo brano a soli tredici anni dopo che alcuni bulli l’avevano colpita con delle pietre a causa del suo peso come da lei stessa affermato con alcune dichiarazioni riportate su Dipiù.
BigMama: la lotta contro la grassofobia ed il tumore
Bigmama, come detto ha iniziato fin da giovanissima a scrivere e pubblicare i suoi brani e purtroppo è stata spesso vittima di bullismo a causa del suo peso. La giovane rapper che questa sera si esibirà sul palco di Sanremo con la canzone La rabbia non ti basta combatte da sempre la grassofobia tant’è che lei stessa ha dichiarato che una volta che si è trasferita a Milano per studiare Urbanistica ed ha cambiato frequentazioni ha capito che non era lei quella sbagliata ed ha deciso di far capire a tutti che stare bene con se stessi è fondamentale e vuole farlo attraverso la musica. Il bullismo, però, non è l’unica cosa negativa che la cantante ha dovuto affrontare nella sua vita visto che soltanto due anni fa ha avuto un tumore e per guarire si è dovuta sottoporre a ben dodici cicli di chemioterapia. Tutto ciò l’ha spinta ancora di più ad impegnarsi a livello sociale usando la musica per parlare dei temi che le stanno a cuore come i diritti delle donne, la libertà sessuale e la parità di genere.
La rabbia non ti basta: qual è il significato del brano sanremese di BigMama
BigMama è pronta a salire sul palco di Sanremo (qui la scaletta della prima puntata) con il brano La rabbia non ti basta che ha un significato profondo. La canzone è una sorta di lettera che lei scrive a se stessa bambina per farle sapere che se potesse tornare indietro la proteggerebbe dagli altri, ma si scuserebbe anche per il male che si è inflitta da sola. Tuttavia, ad un certo punto, il brano passa da essere una dedica personale ad un messaggio universale. Tutti coloro che si sentono sbagliati o diversi, infatti, potranno rispecchiarsi nelle parole del ritornello che invita tutti a mettere da parte la rabbia ed il rancore e non prestare attenzione alle parole degli altri, ma a credere in se stessi e nei propri sogni proprio come ha fatto lei.