Ascolti 21 febbraio: il GF vince con poco, Chi l’ha visto più seguito di Rai1
Il Grande Fratello vince la serata di ieri con solo il 17.50% di share
Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. E anche stavolta ne sono successe di tutti i colori. Difatti Beatrice Luzzi ha avuto un accesissimo scontro con Marco Maddaloni e poi c’è stato un altro faccia a faccia al veleno tra Simona Tagli e Alessio Falsone. Ma come sono andati gli ascolti? La lunga diretta del reality show in onda sull’ammiraglia Mediaset ha appassionato fino a tarda notte 2 milioni e 218 mila spettatori a casa con il 17,50% di share (l’ultima parte denominata GF Night è invece stata seguita da poco meno di 1 milione di telespettatori con il 24,30% di share).
Niente da fare per il docu-film dedicato a Sanremo: Chi l’ha visto? fa poco meno
Se i dirigenti di Mediaset possono comunque sorridere, visto che nonostante un magro 17.50% di share ottenuto dal Grande Fratello sono riusciti a portarsi a casa la serata, di contro la Rai non può certo festeggiare per i risultati ottenuti dal docu-film Perchè Sanremo è Sanremo? andato in onda sull’ammiraglia. Andando nel dettaglio il suddetto documentario è stato seguito da poco più di 1 milione e 600 mila spettatori a casa con l’11.79% di share facendo giusto poco meglio di Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto? (la puntata di ieri ha appassionato poco più di 1 milione e 700 mila telespettatori con il 10,55% di share).
Mare Fuori 4 al 7,20% di share, ma Italia 1 è andata meglio con il film
La serata di ieri non è stata caratterizzata solo dalla sfida auditel tra Perchè Sanremo è Sanremo? e il Grande Fratello di Alfonso Signorini, che ha fatto una battutaccia su Cesara Buonamici. Difatti su Rai Due sono andate in onda due nuove puntate della quarta edizione serie tv cult Mare Fuori. La prima puntata andata in onda è stata seguita da 1 milione e 187 mila telespettatori con il 6,36%, mentre quella andata in onda subito dopo ha appassionato 1 milione e 211 mila spettatori a casa con l’8,57% di share (la media delle due puntate è di 1 milione e 198 mila telespettatori con uno share del 7,20%). Ascolti buonissimi, ma non sono bastati per far meglio del principale competitor rappresentato da Italia 1 con il film Taken: La Vendetta. Difatti il suddetto lungometraggio è stato seguito da 1 milione e 414 mila telespettatori con uno share del 7,59%. Si segnala poi il debutto in chiaro su Tv8 di Italia’s Got Talent con 619 mila spettatori a casa con il 3,60% di share.