X


Ascolti, Domenica In vola con Sanremo: Mara Venier tocca il 21.5% di share

Scritto da , il Febbraio 5, 2024 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier 4 febbraio

E’ stata una puntata ricca di ospiti e momenti emozionanti quella di Domenica In che Mara Venier ha condotto ieri, 4 febbraio, come sempre a partire dalle 14.00 su Rai1, a poco più di 48 ore dall’alzata del sipario del 74° festival della canzone italiana, che prenderà il via domani sera. E proprio a Sanremo è stata dedicata gran parte della puntata, con un lungo talk al quale hanno preso parte tanti grandi artisti. Una diretta che ha appassionato il pubblico, come dimostrano gli ascolti, usciti poco fa: Mara Venier ha infatti raggiunto 21 punti e mezzo di share, con una media di 2milioni e mezzo abbondanti di telespettatori, come riportiamo al dettaglio nel prossimo paragrafo, prima di vedere i dati anche degli altri programmi del pomeriggio domenicale di ieri.

Nello specifico, a seguire la presentazione di Domenica In sono stati 2milioni 634mila, con una media di share del 19.02%. Nella prima parte lo share ha sfiorato il 21%: è stato infatti del 20.67% e i telespettatori totali sono stati 2milioni 570mila. A seguire la seconda parte sono stati invece 2milioni 474mila spettatori, con uno share del 21.48%. Infine, nell’ultimo segmento, quello dei Saluti, il pubblico è stato di 2milioni 17mila telespettatori e lo share del 17.73%. Come detto prima, sono stati tanti gli ospiti che sono intervenuti nel corso della lunga diretta, primi fra tutti Amadeus e Fiorello che si sono collegati da Sanremo, ma anche Tony Dallara con il quale Mara è stata protagonista di una piccola gag. Su Canale5, a seguire il pomeridiano di Amici 23 sono stati invece 3milioni 42mila telespettatori, con il 24.3%: a vincere la sfida in ascolti è stata perciò, ancora una volta, Maria De Filippi, ma la Venier si è difesa benissimo.

Passando alla seconda parte del pomeriggio, Silvia Toffanin con Verissimo ha avuto la meglio su Francesca Fialdini e il suo Da noi a ruota libera: a scegliere il programma di Canale5 sono stati infatti 2milioni 345mila telespettatori, con una media di share del 20.3%, nella prima parte, e 2milioni 167mila spettatori, share del 16.34%, nel secondo segmento intitolato Giri di Valzer. La Fialdini è andata comunque molto bene, avvicinandosi ai risultati della collega: ha ottenuto infatti 2milioni 61mila telespettatori e una media di share del 16.12%.
Domenica prossima, lo ricordiamo, Da noi a ruota libera non andrà in onda poiché la puntata speciale di Domenica In dal Teatro Ariston verrà trasmessa fino alle 18.45.