Antonella Clerici colpita da Maria De Filippi: “Ha detto cose bellissime”
Ha aperto la puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, mercoledì 21 febbraio 2024, con “Se telefonando” in sottofondo Antonella Clerici: questo famoso brano interpretato da Mina, come tutti sanno, è stato scritto da Maurizio Costanzo, al quale ieri in seconda serata Canale5 ha dedicato uno speciale in occasione del primo anniversario della scomparsa, che ricorre proprio in questi giorni.
Questa canzone, scritta da Maurizio Costanzo, ieri sera l’ha cantata magistralmente Giorgia
ha detto Antonella entrando in studio, aggiungendo poi: “Quello che è andato in onda su Canale5 è stato veramente un bellissimo ricordo di Maurizio”.
“Bellissime le parole di Maria De Filippi in apertura: ha detto delle cose molto importanti” ha asserito subito dopo la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, appunto riferendosi a quanto ha dichiarato Maria su Maurizio, commuovendo i telespettatori.
Maria ha detto delle cose molto belle sul ricordo, sull’amore, sul fatto di non trovare tante volte le parole giuste… quello di ieri sera è stato un tributo davvero bello, realizzato in quello che ora si chiama Teatro “Parioli-Costanzo”, quindi porta il nome di Maurizio
ha detto successivamente Antonella, ricordando poi che all’evento hanno preso parte tanti grandi personaggi della tv: “Si è parlato di Maurizio Costanzo proprio come lui avrebbe voluto, cioè con profondità e ma anche con leggerezza”. Antonella ha definito infine il tributo a Costanzo su Canale5 “una bellissima pagina di televisione”, sottolineando di aver voluto ricordare quindi anche lei su Rai1 Maurizio Costanzo: “Ci tenevo a farlo anch’io, su Rai1, a quest’ora” ha detto.
“E’ un momento emotivo importante per me anche perchè oggi mia figlia Maelle, la mia piccola bambina, compie 15 anni” ha detto successivamente, voltando pagina, Antonella Clerici, che questa mattina ha dedicato a Maelle un post d’auguri sui social.
Ci tengo a dirlo perchè è stata un po’ la bambina di tutti gli italiani
ha chiarito subito dopo, sottolineando in conclusione che da mamma le piaceva, appunto, ricordare il compleanno della figlia. E la regia ha mandato in onda la foto visibile in basso, tratta dall’ospitata di Antonella e Maelle, che all’epoca aveva solo 2 anni, al Festival di Sanremo del 2011 condotto da Gianni Morandi.