X


Amici 23 Serale, ultimatum di Lorella Cuccarini a Sarah e Kia: “Non c’è tempo”

Scritto da , il Febbraio 21, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 lorella cuccarini

Lorella Cuccarini ammetterà le sue due allieve?

Il Serale di Amici 23 è sempre più vicino e mancano ormai poche puntate dello speciale domenicale per poter consegnare le maglie e formare le varie squadre. Mai come quest’anno i professori, tranne Alessandra Celentano, stanno sottoponendo alcuni dei propri allievi (quelli di cui sono meno convinti) ad una sorta di esame. Sembra che quest’anno non si stia puntando tanto al numero di maglie quanto alla qualità e dunque alla capacità degli allievi di sostenere quel palco e certi ritmi molto più pesanti rispetto al pomeridiano. Oggi è toccato a Sarah e Kia fare l’esame e in particolare parlando a quest’ultima l’insegnante ha detto di sistemare lo staging. Poi ha aggiunto:

“Non sei ritmica, non fai rotolare le parole a tempo. Io preferisco un errore piuttosto che un controllo esagerato. Non regredire come in queste ultime due puntate tra ansia e paura. Non c’è tempo”.

Com’è andato l’esame di Sarah e Kia

Per quanto riguarda invece Sarah Lorella Cuccarini le ha detto:

“Non mancano molte puntate al Serale. E’ chiaro che siete due storie diverse. Tu sei qui dall’inizio. Sono molto contenta di te, sei cresciuta tanto. Dobbiamo migliorare la scrittura per affinarla sempre di più. Il percorso più va avanti più diventa complesso”.

L’allieva di Amici 23 ha detto che durante le sue due esibizioni (l’insegnante le ha chiesto di cantare una cover e un inedito) si è sentita bene perché inizia a stare molto meglio sul palco. Ha poi ammesso, ripensando ai primi mesi nella scuola, che prima era sempre agitata mentre adesso è molto più tranquilla. Infine ha concluso dicendo che durante le esibizioni di oggi poteva prendere più spazio ma che non essendoci il pubblico ma solo Lorella non le è venuto naturale.

Cosa vorrebbero le due allieve di Amici 23 l’una dell’altra

Durante l’esame svolto da Lorella Cuccarini l’insegnante ha chiesto alle due allieve di dire cosa vorrebbero l’una dell’altra e cosa apprezzano di più nella collega sottolineando dunque i punti di forza altrui. La prima a rispondere è stata Sarah che sulla compagna ha detto che le piace l’intensità quando canta. Ha aggiunto che anche quando la guarda in televisione riesce a tenerla incollata perché ha un modo di cantare ma anche di dire le parole che la cattura. Invece quando è stato il turno di Kia, dopo aver raccontato il bullismo vissuto, sulla compagna ha detto:

“Di lei mi piace tanto la dolcezza, il modo di fare, il suo timbro che cambia e sta bene con qualsiasi cosa”.