Ayle vuole lasciare Amici 23 e critica i giudici: “Sconfitta immeritata”
Ayle è convinto che il suo pezzo sia meglio degli altri
Non passa giorno senza che l’allievo di Anna Pettinelli abbia delle contestazioni da fare o appaia molto insicuro. Probabilmente il suo carattere così emotivo non gli sta facendo vivere bene l’esperienza. Ragion per cui nella puntata del daytime di oggi di Amici 23 l’allievo ha comunicato alla sua insegnante l’intenzione di lasciare la scuola. Dopo quello che è accaduto nella puntata domenicale di ieri, dove l’allievo ha avuto dei problemi nell’esibizione dell’inedito e in più è stato un po’ criticato dai giudici, oggi è sembrato irremovibile. Ma c’è di più perché secondo lui non merita di stare così basso in classifica (è arrivato penultimo). “Un’ennesima sconfitta inutile e immeritata” ha detto alla sua insegnante “per me il mio pezzo è meglio di tanti altri”.
L’allievo di Amici 23 insiste sul problema tecnico
Per chi ha visto la puntata domenicale di ieri del talent Ayle ha lasciato lo studio all’improvviso suscitando la reazione di Maria De Filippi ma anche di Rudy Zerbi. Il ragazzo voleva capire se il problema tecnico avuto durante la sua esibizione fosse un problema suo o della scuola. La vocal coach aveva spiegato che il problema era suo, dovuto probabilmente all’emotività, ma lui nemmeno oggi è sembrato poi tanto convinto di tale spiegazione. “Te ne sei andato dallo studio ma la tonalità era giusta” ha ribadito la sua insegnante. “No era sbagliata” ha insistito lui chiedendo di poter andare nuovamente in studio a cantarla. Insegnante e vocal coach l’hanno accontentato. Ma quando ha cantato in studio l’allievo ha detto di aver avvertito comunque delle difficoltà durante l’esibizione.
La docente di Amici 23 cerca di trattenere il suo allievo
Se da una parte Ayle ha parlato di “scelta definitiva” quando ha detto di voler lasciare la scuola dall’altro Anna Pettinelli non ha acconsentito e ha provato a fargli cambiare idea. Secondo la docente fuori non sarebbe tutto rose e fiori e sicuramente l’allievo rimpiangerebbe di aver lasciato la scuola e farebbe la scelta più sbagliata della sua vita. Lui però ha detto che preferisce fare musica nella sua cameretta e che pensa tale percorso non sia fatto per lui. “Ma perché non ragioni. Anche in questo momento non stai ragionando” ha detto la Pettinelli aggiungendo che il posto basso in classifica è frutto del gusto personale dei giudici. “Quando arrivo sul palco non riesco ad essere chi voglio essere. Non ce la faccio più” ha aggiunto lui. Alla fine però ha deciso di restare nella scuola.