X


Ayle è rientrato ad Amici: Pettinelli sotto accusa, prof e allievi protestano

Scritto da , il Febbraio 14, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 ayle

Ayle torna ad Amici

Colpo di scena nella scuola più famosa d’Italia. Dopo giorni passati nell’incertezza per l’abbandono dell’allievo di Anna Pettinelli che poi ha chiesto di rientrare (una cosa del genere non era mai successa nella storia del programma) nel daytime di oggi è stata presa la decisione finale: l’allievo è stato riammesso per volere della sua insegnante. La decisione della docente è apparsa parecchio singolare per vari motivi ma uno su tutti riguarda la minoranza dei voti favorevoli. Ricordiamo infatti che la maggior parte degli allievi hanno dato parere contrario (solo due erano favorevoli) e la stessa cosa è avvenuta tra i docenti dove solo Lorella Cuccarini ha votato in maniera favorevole al rientro dell’allievo. Com’era prevedibile questa situazione ha generato parecchie polemiche e discussioni sia tra gli allievi che tra i docenti.

I docenti contrari alla decisione di Anna Pettinelli

Dopo aver ascoltato sia il parere degli allievi di Amici 23 sia quello dei suoi colleghi professori Anna ha dunque deciso di riammettere l’allievo. Ovviamente la sua decisione sul rientro di Ayle non è stata presa nel silenzio generale. Per quanto riguarda il corpo insegnanti il primo a prendere la parola è stato Emanuel Lo. Il docente in particolare ha poco apprezzato alcune frasi della collega. Anna ha infatti detto che è più importante dare una mano che condannare qualcuno. Tutti i docenti hanno detto che nessuno di loro stava condannando il ragazzo. Poi Emanuel visibilmente infastidito ha aggiunto: “Sono parole forti. Ci stai accusando di cose che non esistono”. Infine Alessandra Celentano ha detto che è sicura che l’allievo tra quattro giorni avrà lo stesso atteggiamento già avuto nelle ultime settimane.

Gli allievi di Amici 23 si espongono sul ritorno del compagno

Non appena è arrivato a scuola Ayle per prima cosa ha incontrato Anna Pettinelli per chiederle scusa e farle diverse promesse sul suo cambio di comportamento. L’insegnante ha detto che lei si sta prendendo una grande responsabilità e che questa è l’ultima possibilità che dà al suo allievo. Quest’ultimo è poi rientrato in casetta con un’aria molto leggera e i compagni invece erano serissimi. Tutti riuniti in gradinata hanno deciso di esprimere al compagno la propria disapprovazione e amarezza per il suo comportamento. Durante la discussione si è saputo che gli unici pareri favorevoli sono stati quelli di Malìa e Lucia. Tra i più critici ci sono stati poi Holden e Sarah che hanno bacchettato il compagno.