X


Amici, Ayle lascia lo studio all’improvviso. De Filippi: “Che sta succedendo?”

Scritto da , il Febbraio 4, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 maria de filippi

Maria De Filippi senza parole per il comportamento dell’allievo

Da quando è entrato nella scuola di Amici 23 Ayle ha avuto spesso dei problemi dal punto di vista disciplinare ma anche di emotività. Oggi nella puntata di domenica 4 febbraio ne sono successe purtroppo altre due. La prima è stata quando si è esibito sul suo inedito e si è interrotto più volte. La seconda, anche se in realtà è collegata alla prima, è stato sul finire della puntata. La conduttrice improvvisamente si è accorta che l’allievo non era più seduto al suo posto. Così ha chiesto a Mida, suo compagno di banco, qualche spiegazione ma quest’ultimo non ne sapeva niente. “Che sta succedendo?” ha chiesto la conduttrice agli autori del programma cercando di capirci qualcosa. E se Maria è apparsa già piuttosto perplessa anche Rudy Zebi ha commentato infastidito dicendo che uno non è che prende ed esce durante la puntata.

Ayle smentito dalla vocal coach

Dopo qualche minuto finalmente Maria De Filippi è riuscita a capire tramite gli autori che l’allievo di Amici 23 ha lasciato lo studio perché è arrabbiato per il momento in cui ha cantato l’inedito. Gli autori hanno spiegato che l’allievo si trovava in sala relax. “Ma che fa? Sta là?” ha chiesto la conduttrice. A quel punto gli autori del programma hanno spiegato che l’allievo voleva sapere se il disguido avuto durante la gara di canto giudicata da Noemi e Drusilla Foer, ovvero quando si è interrotto più volte, fosse colpa sua o della scuola. A questo punto la conduttrice ha chiamato una delle vocal coach per capire i fatti e lei entrando in studio ha detto che a sbagliare è stato l’allievo, che non c’è stato alcun problema di tonalità e che lui si è confuso perché probabilmente era molto emozionato.

L’allievo di Amici 23 va nel pallone

Ma cos’è successo di preciso nella gara di canto di oggi, che ha avuto come esibizioni gli inediti degli allievi, e che è stata giudicata dai giudici esterni Noemi e Drusilla Foer? Durante la puntata, dove non sono mancati scontri piuttosto accesi, quando toccava ad Ayle esibirsi non appena l’allievo iniziava a cantare poi si interrompeva lamentando problemi di tonalità e ricominciava di nuovo. Dopo un paio di volte finalmente è riuscito a cantare tutto il suo pezzo. Dopo l’esibizione Noemi gli ha detto:

“Hai un timbro molto particolare. Mi piace il modo disperato di cantare le canzoni, però mi raccomando le parole del testo me le sono un po’ persa. Facci attenzione perché è bello gustarsi il messaggio, il racconto”.