Alessandro Greco (Toto Cutugno) vincitore assoluto di Tale e Quale Sanremo 2024
Sfida tra Alessandro Greco, con l’imitazione di Toto Cutugno, e Tiziana Rivale, con l’imitazione di Loredana Bertè, sul finire dell’ultima puntata della seconda edizione di Tale e Quale Sanremo: il vincitore della prima puntata e la vincitrice della seconda, sono stati infatti votati dalla giuria e, in via eccezionale, anche dai coach (questi hanno espresso, insieme, 1 solo voto), per decretare, appunto, il vincitore assoluto dell’edizione, che è risultato essere Greco, con 4 voti, contro 1 voto ottenuto dalla Rivale. Alessandro ha omaggiato il cantante scomparso la scorsa estate con il brano “Gli amori”, del Festival di Sanremo 1990, mentre Tiziana ha imitato la Bertè interpretando “Pazza”, canzone dell’ultimo Sanremo.
Prima della sfida finale tra i vincitori delle due puntate di Tale e Quale Sanremo, questa sera si è svolta la sfida di puntata, chiamiamola così: la classifica generale, stilata con i voti dei quattro giudici e dei 5 punti che ogni concorrente ha assegnato ad un altro concorrente, è risultata essere la seguente, con Tiziana Rivale al primo posto:
Si è chiusa così la lunghissima edizione 2023/2024 di Tale e Quale Show, iniziata a metà settembre, di venerdì, con l’edizione classica, che si è conlusa a novembre il torneo nel quale sono tornati i migliori artisti della passata edizione. Dopo qualche settimana di pausa, domenica 17 dicembre è andata in onda la versione natalizia legata a Telethon, dal titolo NaTale e Quale Show, mentre da gennaio il programma si è spostato al sabato sera con la versione ‘nip’ Tali e Quali, vinta dall’imitatrice di Edith Piaf. Pausa per Sanremo e poi sono arrivate, appunto, le due serate speciali dedicate a Sanremo, spin-off sperimentato con successo lo scorso anno e per questo riproposto in questa stagione. Carlo Conti sarà comunque in video anche nei prossimi due sabati, con la nuova edizione di Rischiatutto, della quale oggi sono stati rivelati gli ospiti.