Yari Carrisi a La volta buona: “Mia sorella Ylenia è sempre con noi”
Si è aperta con una lunga intervista di Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina, la puntata de La volta buona andata in onda oggi, martedì 2 gennaio 2024, come sempre a partire dalle 14.00 su Rai1. All’artista, che domenica sera abbiamo visto esibirsi con la mamma Romina Power sul palco de L’anno che verrà, con Amadeus, in diretta da Crotone, la padrona di casa Caterina Balivo ha posto, tra le altre, una domanda riguardante la sorella Ylenia: “Le hai dedicato un post d’auguri sui social scrivendo, in inglese, io ancora credo…” ha ricordato Caterina, aggiungendo poi: “Dopo essere cresciuto assieme ad una sorella, come fai a pensare che non ci sia più?”. A tale domanda l’ospite ha risposto:
E’ impossibile, infatti, pensare che non ci sia più. Ma lei per me è sempre in giro, in viaggio, è ovunque…
Yari ha poi aggiunto: “Non abbiamo mai avuto una conferma di ciò che le è successo, ma lei comunque è sempre con noi…”.
E’ stata Ylenia a trasmettergli un po’ la passione per i viaggi: a questo proposito Yari Carrisi ai microfoni de La volta buona ha raccontato che, dopo alcuni anni nei quali si è un po’ fermato, ha ripreso a viaggiare con il papà Al Bano, facendo insieme a lui dei tour musicali. “Lui una volta i tour li faceva con mia madre, ma da quando si sono lasciati ha iniziato a farli con me. Insieme abbiamo fatto dei viaggi veramente meravigliosi” ha dichiarato Yari nell’intervista con Caterina Balivo. “I successi degli anni Settanta dei tuoi genitori ti piacciono?” ha poi chiesto la conduttrice al suo ospite, che le ha risposto: “Si, sono i miei preferiti”.
“Gli anni Sessanta e Settanta sono stati molto buoni per i miei genitori. Poi, però, non avendo una casa discografica che potesse aiutarli dando loro supporto, sono andati a lavorare anche in Francia, Spagna e Sudamerica. Successivamente è arrivata Felicità”.
A Felicità ci arriveremo dopo
ha commentato Caterina Balivo, che ha interrotto per un attimo il suo ospite facendo notare ai telespettatori la particolarità dell’intervista, che ha visto entrambi seduti in stile indiano, diciamo così, con le gambe incrociate, senza scarpe. “Questo solo con te si poteva fare” ha ironizzato inoltre Caterina, prima di mandare in onda un madley dei più grandi successi di Al Bano e Romina, sempre riferiti agli anni Sessanta e Settanta, appunto quelli preferiti da Yari.
Intanto, tornando ad Ylenia, a trent’anni dalla sua scomparsa, avvenuta nei primi giorni di gennaio del 1994, anche Al Bano nei giorni scorsi l’ha ricordata in un’intervista.