X


Virginia Raffaele imita Barbara Alberti: “M*rda, volevo presentare il mio libro”

Scritto da , il Gennaio 12, 2024 , in Personaggi Tv
foto Alberti Virginia Raffaele

Esilarante imitazione di Barbara Alberti nella prima puntata di Colpo di Luna, fatta da Virginia Raffaele e introdotta da Francesco Arca, che la affianca in tutte e tre le puntate del nuovo show di Rai1. “E’ il momento di dare spazio alla cultura e alla letteratura” ha detto l’attore, lanciando appunto l’ospitata della scrittrice, che Virginia ha imitato per la prima volta. “Pensate che l’ospite che stiamo per accogliere ha pubblicato più di trenta libri oltre ad innumerevoli articoli, sceneggiature e testi importanti. Ha trattato il tema dell’amore in diverse rubriche editoriali, tanto da definirsi una spia dell’amore” ha poi aggiunto Arca, concludendo la presentazione asserendo: “Per noi è un privilegio ospitare a Colpo di Luna la posta del cuore di Barbara Alberti.

“Buonasera signor Arca. Sto vedendo la trasmissione e lei sta dando veramente dei bellissimi colpi di luna” ha subito detto la finta Barbara Alberti imitata da Virginia Raffaele. “Sono molto felice di essere qui per parlare del mio nuovo libro” ha poi aggiunto la finta Barbara, interrotta da Arca che le ha ricordato che è stata invitata per gestire la rubrica della posta del cuore e non per promuovere il suo libro. “Ah m*rda!” è stata la reazione della Alberti, che ha fatto scoppiare a ridere gli spettatori presenti nello studio 5 di Cinecittà. “No, nel senso curioso del termine intendevo” si è quindi giustificata la finta scrittrice, chiarendo inoltre che fosse convinta di dover intervenire in trasmissione per promuovere il suo libro. “Ho mandato una comunicazione al direttore. Arca, puoi gentilmente informarti se è arrivato il mio fax?” ha poi chiesto, e l’attore le ha risposto: “Ma non credo che in Rai usino ancora i fax…”. A tale affermazione la finta Barbara Alberti ha replicato dicendo “Ah, perchè è troppo moderno?”. Di nuovo risate e applausi da parte degli spettatori presenti in studio.

“Ok, mea culpa, mea culpa. Ma ora come facciamo, che girano le p***e?” ha affermato subito dopo la scrittrice imitata da Virginia Raffaele, in un esilarante siparietto che è andato avanti ancora per qualche minuto. Poco prima, invece, la padrona di casa di Colpo di Luna ha imitato Bianca Berlinguer, mentre nella prima parte della trasmissione è stata protagonista di una gag con Fabio De Luigi.
“Barbara è una donna molto intelligente ed ha anche una bellissima immagine” ha spiegato Virginia in questi giorni in un’intervista, rivelando così perchè ha scelto di imitare per la prima volta la Alberti.