X


Virginia Raffaele, Colpo di Luna: “La sto vivendo con un po’ di tensione”

Scritto da , il Gennaio 11, 2024 , in Personaggi Tv
foto Virginia Raffaele 25 maggio oggi

E’ tutto pronto per il nuovo show del venerdì sera di Rai1, Colpo di Luna, che Virginia Raffaele condurrà a partire da domani, ovviamente alle 21.30, subito dopo una puntata di Affari Tuoi. E proprio in vista di questo attesissimo debutto, Virginia ha rotto il silenzio in un’intervista rilasciata ai microfoni di TeleSette, ammettendo che non manca un po’ di tensione. Per rispondere alla domanda “Come ti senti a portare soprattutto Virginia in tv?”, la bravissima imitatrice ha infatti dichiarato

La sto vivendo con un po’ di tensione ma anche con entusiasmo. Ho tanta voglia di far vedere al pubblico quello che abbiamo costruito, ma non manca la giusta dose di timore.

“La vivo inoltre con la consapevolezza di possedere quel pizzico di incoscienza che deve sempre accompagnare chi fa questo lavoro quando si sperimentano cose nuove” ha aggiunto subito dopo.

Rivelando alcune anticipazioni, Virginia Raffaele ha annunciato che a Colpo di Luna ci saranno alcune maschere nuove e qualche bella incurione del passato, riferendosi ovviamente alle sue imitazioni, sottolineando poi: “A dirla tutta, però, in questo varietà, più di tutto e di tutti c’è Virginia”.
Spiegando invece perchè lo show si chiama Colpo di Luna, Virginia Raffaele ha rivelato che si tratta di un suo personale omaggio al Luna Park in tv, ma il titolo è ispirato anche ad una canzone che ama, ossia “La fine del mondo/Bum ahi (che colpo di Luna)”, interpretata da Mina.

Tale testo ho scoperto che non è poi così conosciuto, ma per me è uno dei capolavori di Lelio Luttazzi, che considero un genio

ha dichiarato, concludendo: “In pratica, attraverso un solo titolo, rendo omaggio a due mondi che adoro e con i quali sono cresciuta”.
Virginia ha svelato poi che lo show è ispirato allo storico programma Rai Teatro 10: “Abbiamo voluto ricreare quell’atmosfera. Io non invento nulla di nuovo, semplicemente prendo spunto da quel mondo luccicante che sarebbe impossibile immaginare di riproporre”.
Prima della fine dell’intervista, la Raffaele ha parlato di “giostre fisse”, che saranno i suoi compagni di viaggio presenti in tutte e tre le serate, ossia Carlo Conti, Gigi D’Alessio, Francesco Arca e Maurizio Ferrini (signora Coriandoli), e “giostre ospiti”, che saranno invece i vari ospiti che si alterneranno sul palco di puntata in puntata.

Ho cercato di creare e costruire tutto partendo da quello che intendo io come intrattenimento e divertimento in tv

ha poi concluso.
La prima puntata, come anticipato prima, è fissata per le 21.30 di domani: riuscirà Virginia Raffaele ad avere un buon successo con il suo Colpo di Luna, contro l’agguerrita concorrenza di Ciao Darwin di Paolo Bonolis?