Tinto polemico: “Mi lasciano le briciole in tv. Farei Sanremo dopo Amadeus”
Il conduttore Rai particolarmente polemico: il suo amaro sfogo sui social
La scorsa estate Tinto al fianco di Roberta Morise ha intrattenuto il pubblico di Rai Uno con il suo Camper in viaggio. E gli ascolti sono stati più che buoni. Si segnala che proprio in queste ore il volto dell’ammiraglia Rai è tornato sotto i riflettori per un suo amaro sfogo sui social (il video è disponibile dopo il secondo paragrafo). Cosa ha detto? Si è lamentato che quelli della sua età non vengono particolarmente considerati in televisione:
“Sul lavoro abbiamo da una parte i più giovani e dall’altra i più anziani. E noi in mezzo…In pratica, se tutto va bene a noi forse rimangono le briciole…”
Sanremo 2025, il presentatore vuole prendere il posto di Amadeus
Tinto però non vuole avere solo maggiore considerazione. Difatti il conduttore dell’ammiraglia Rai, sempre in questo suo sfogo sui social, non ha fatto mistero di voler tanto avere l’opportunità di condurre nel 2025 la kermesse musicale più importante di Italia al momento sotto la guida di Amadeus, il quale non ha nascosto tutta la sua soddisfazione per l’enorme successo dei brani in gara l’anno scorso:
“Si dice che nessuno dei big voglia condurre Sanremo l’anno prossimo…Ecco, io non ho proprio niente da perdere…Ho un anno per preparami. E costo molto meno di Chiara Ferragni. E allora perché no?”
Il presentatore ha inoltre dichiarato che sarebbe assolutamente favorevole di condurre Sanremo con Carlo Conti nel ruolo di direttore artistico. C’è ora da capire se la Rai prenderà seriamente questa sua auto candidatura o meno.
“NON PUBBLICARLO! E’ UNA FOLLIA” mi hanno detto in molti…ma a me non manca il coraggio…tu che ne pensi?#generazionesandwich #sandwich #tv #futuro #rai #giovani #anziani #festivaldisanremo #sanremo2025 #coraggio #follia #proposta #carloconti pic.twitter.com/7MhZFmWJdL
— Tinto – NicolaPrudente (@tinto1976) January 6, 2024
Tinto ha un forte desiderio per questo anno iniziato da poco
Il conduttore di Rai Uno ha poi confessato di avere comunque un grande desiderio per questo anno appena partito. Di cosa si tratta? Che chi è ai vertici della Tv abbia un po’ più coraggio, e magari dare un’opportunità non solo a lui, ma ai tanti suoi colleghi della sua stessa età:
“Per il 2024 vorrei da chi ha davvero il potere di cambiare le cose più coraggio. Il coraggio di dare finalmente a quelli della mia generazione le stesse possibilità di crescita…”
Questo anno nuovo riserverà qualche gradita sorpresa al volto dell’Azienda Pubblica, che tanto bene ha fatto la scorsa estate al fianco di Roberta Morise a Camper in viaggio? Chissà, intanto è sicuro che almeno a lui il coraggio non è mancato per venire allo scoperto e sfogarsi.