Tiberio Timperi, ricordo commosso del papà: “Il mio sogno è nato grazie a te”
“Avevo 12 anni la prima volta che sono entrato in via Teulada”, il ricordo del conduttore de I Fatti Vostri
Ha aperto la scatola dei ricordi Tiberio Timperi e lo ha fatto in occasione dei 70 anni della Rai (festeggiati proprio nella giornata di ieri). Il noto conduttore ha colto l’occasione per scrivere su Instagram un post carico di emozione in ricordo del padre, oltre che dell’azienda per cui lavora, la cui scomparsa l’ha segnato profondamente:
“Avevo 12 anni la prima volta che entrai in via Teulada. Cavi, luci, telecamere e camici bianchi. La fabbrica dei sogni”.
Ha svelato poi che in quell’occasione ha aspettato l’arrivo del papà “sotto la finestra del reparto sviluppo e stampa”, dichiarando:
“Mano nella mano entrammo nello Studio 1. C’erano le scenografie di uno sceneggiato. Tutto così finto e vero al tempo stesso. Forse nacque lì, grazie a te, il mio sogno”.
Ha raccontato poi che adesso quel reparto non c’è più e da fuori si vede soltanto l’impianto di condizionamento, ma ha ammesso: “Ogni volta che passo, alzo lo sguardo”.
Tiberio Timperi pensa al padre scomparso e svela: “Per me è ancora come se tu fossi affacciato a quella finestra”
Ha festeggiato i 70 anni della Rai con un ricordo toccante del padre, il conduttore de I Fatti Vostri che ha proseguito il suo lungo post su Instagram (visibile integralmente cliccando qui), ammettendo che per lui il papà è ancora presente:
“Per me è ancora se fossi lì, affacciato alla finestra. Ti saluto in silenzio mentre abbozzo un sorriso”.
Il conduttore non ha mai nascosto di essere molto legato al papà e di aver sofferto per la sua morte, anche in diretta su Rai2 si è lasciato spesso andare a ricordi sul genitore, tanto da immalinconirsi, regalando però al pubblico a casa un pezzetto della sua vita privata.
Il messaggio commosso di Tiberio Timperi: “Il compleanno della Rai è un po’ anche la tua festa”
“E ora che la Rai celebra 70 anni, mi piace pensare che sia un po’ anche la tua festa. Auguri papà e sorridi”.
Ha concluso così il suo lungo post su Instagram il conduttore de I Fatti Vostri, che ha voluto condividere con i suoi followers un momento intimo, pronto a tornare protagonista tra pochi minuti su Rai2, con una nuova puntata del programma ideato da Michele Guardì, per regalare battute, buonumore, attualità e informazione al pubblico a casa fino alle 13.00, lasciando spazio poi al TG2.