X


The Swarm-Il quinto giorno: anticipazioni ultimi episodi, mercoledì prossimo

Scritto da , il Gennaio 24, 2024 , in Serie & Film Tv
foto The Swarm

Si concluderà mercoledì prossimo The Swarm-Il quinto giorno, la serie in onda su Rai2, che ha debuttato due settimane fa. Composta da 8 episodi, The Swarm è stata trasmessa ogni mercoledì con due episodi a serata, ciascuno da circa un’ora, a partire dalle 21.20. Prima di scoprire cosa accadrà negli ultimi due episodi, in onda il 31 gennaio, riepiloghiamo la trama della puntata di oggi. Nel primo dei due episodi del 24 gennaio, Cécile Roche ha scoperto che il batterio dei granchi che hanno invaso le coste di tutto il mondo era lo stesso che ha contaminato le aragoste francesco. Nel secondo episodio, trasmesso a seguire, Johanson è invece andato a Kiel per esporre la sua teoria su quanto stava succedendo.

Come finirà The Swarm? Le anticipazioni dui due episodi che andranno in onda mercoledì prossimo, 31 gennaio, che riprendiamo dalla sezione dedicata ai palinsesti pubblicata sulle pagine del numero del settimanale DiPiùTV uscito nelle edicole ieri, dicono che nel primo dei due episodi conclusivi, che sarà il settimo della serie, l’esperto di robotica Luther Roscovitz e Charlie effettueranno un viaggio per testare il sottomarino e le apparecchiature negli abissi. Nel secondo dei due episodi finali, invece, il numero otto della serie, che sarà anche l’ultimo episodio della prima stagione, Aito Mifune raggiungerà la Thorvaldson per vedere di persona i risultati delle ricerche effettuate.

Scopriamo ora alcune curiosità sulla serie. The Swarm-Il quinto giorno (qui il riassunto degli episodi che sono stati trasmessi la settimana scorsa) è una serie di fantascienza, nata da una coproduzione internazionale tra Germania, Francia ed Italia. In Germania è stata diretta da Barbara Eder, Luke Watson e Philipp Stölzl. E’ tratta dall’omonimo romanzo di Frank Schätzing e mette in luce la lotta dell’umanità contro uno sciame di intelligenza sconosciuta che vive nelle profondità del mare. E’ stata presentata in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Cinema di Berlino lo scorso anno proprio in questo periodo, dove sono stati proiettati i primi tre episodi fuori concorso. La prima messa in onda in assoluto è avvenuta in Germania, sul canale ZDF, dal 22 febbraio all’8 marzo dell’anno scorso. Ci sarà una seconda stagione? La risposta a questa domanda, almeno per il momento, non c’è, ma nel periodo in cui la serie ha debuttato in Italia, come suddetto un paio di settimane fa, si è parlato in rete della disponibilità degli sceneggiatori a realizzare nuovi episodi.