Terra amara sfida Doc 3: da giovedì arriva il raddoppio in prima serata
Doc – Nelle tue mani 3 ha un nuovo competitor
Il conto alla rovescia per l’inizio della terza stagione della serie tv di punta di Rai1 è già partito. Finalmente l’attesa sta per finire e da giovedì sera i telespettatori della rete potranno ritrovarsi nelle corsie dell’ospedale diretto dal dottor Andrea Fanti (Luca Argentero). Mediaset sa bene che quella serata sarà difficilissima non solo da conquistare ma anche da bilanciare. E così nelle ultime ore ha deciso di rifare la programmazione di giovedì sera stravolgendo alcuni piani e piazzando un colpo a sorpresa. Ebbene sì, Canale5 ha deciso di puntare nuovamente su Terra amara addirittura portandola ad un raddoppio in prima serata. E’ noto già, infatti, che la soap va in onda (oltre che ogni giorno di pomeriggio) la domenica sera e adesso, stando a quanto riporta la guida Mediaset ufficiale, anche la serata del giovedì sarà sua.
Terra amara andrà in onda il giovedì sera: come cambia la programmazione
La decisione di mettere la soap turca nella prima serata del giovedì è notizia piuttosto fresca. Inizialmente nei piani di Canale5 c’era infatti la Coppa Italia, in onda dalle 21:00, con la partita Juventus-Frosinone. Cosa succederà dunque all’incontro di calcio? Stando sempre a quanto riporta la guida Mediaset ufficiale la partita è stata spostata su Italia1 preceduta e poi seguita dall’appuntamento con Coppia Italia Live. Salta dunque il film previsto per giovedì 11 su Italia1, ovvero Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York. Riuscirà la soap turca a contrastare la prima puntata di Doc 3 e a salvare gli ascolti di Canale5? In attesa di scoprirlo ricordiamo che, dopo il lungo stop dovuto alle festività natalizie, la soap turca da domenica 7 gennaio tornerà in onda nella prima serata mentre per l’appuntamento del pomeriggio l’appuntamento è per domani, sabato 6.
Cosa succederà nella puntata di Terra amara di giovedì 11 gennaio
La scelta di mettere la soap turca nell’agguerrita serata del giovedì sera, che vedrà il debutto della terza stagione di Doc, non è del tutto casuale. Infatti quella trasmessa l’11 gennaio, di sera, non sarà una puntata qualunque. Avverrà infatti la morte di Fekeli, personaggio storico della soap e tra i più amati. Probabile dunque che la rete speri che i fedeli e affezionati telespettatori della soap non rinuncino alla puntata in questione. La morte del povero Alì Rahmet non sarà accidentale ma avverrà per mano del perfido e spietato Abdulkadir e dei suoi uomini.