Tali e Quali, primi rumors: “Cristiano Malgioglio sarà meno aggressivo”
Mancano solo due giorni al debutto della nuova edizione di Tali e Quali, che Carlo Conti condurrà su Rai1 a partire da dopodomani, sabato 13 gennaio 2024, come sempre in prima serata. Un’edizione, quella di quest’anno, che arriva dopo il fortunato test fatto lo scorso anno, quando il programma ha sfidato la fortissima concorrenza di C’è posta per te, nella non facile serata del sabato, pur essendo la sua collocazione tradizionale (o meglio quella dell’edizione classica) la serata del venerdì. E’ tutto pronto, quindi, per tentare di bissare il successo, e sugli ‘ingredienti’ della nuova edizione Carlo Conti ha rotto il silenzio in una breve intervista pubblicata sulle pagine del numero del settimanale Oggi uscito in tutte le edicole questa mattina.
Avrà uno spirito diverso la giuria a Tali e Quali rispetto alla versione classica di Tale e Quale Show: il conduttore ha infatti dichiarato “I telespettatori vedranno un Malgioglio meno critico e aggressivo del solito. Da parte della giuria c’è il massimo rispetto per le persone comuni che si mettono alla prova con le imitazioni”.
Format che vince non si cambia
ha asserito inoltre Conti, spiegando anche altre differenze tra la versione di Tale e Quale dedicata ai vip e quella con persone comuni:
A Tali e Quali diamo spazio alle interviste fatte ai concorrenti e alle loro storie
ha detto, precisando che la maggior parte dei partecipanti al programma, pur avendo delle ottime doti canore e di imitazione, non ha nessuna intenzione di cambiare vita e non punta assolutamente a fare carriera nel mondo della televisione.
Partecipano solo per l’effetto “re per una notte” e per provare la soddisfazione di esibirsi su Rai1
ha detto.
Insomma, è prontissimo il venerdì sera di Rai1, che si riaccende dopo il successo che Conti ha ottenuto per tutto l’autunno, con la versione storica del programma che rivedremo in onda ovviamente a partire da settembre. Come lo scorso anno, anche in questa stagione Tale e Quale propone vari formati: Carlo Conti ha infatti confermato che dopo Sanremo ci saranno due speciali dedicati al festival, durante i quali gli artisti in gara si cimenteranno nelle imitazioni di grandi cantanti che hanno fatto la storia della kermesse più famosa e più attesa dagli italiani. Ricordiamo, inoltre, che a dicembre c’è stato l’ulteriore spin-off NaTale e Quale, trasmesso la sera di domenica 17 dicembre, dedicato alla maratona Telethon. Poi Carlo è stato su Rai1 il 3 gennaio con Rischiatutto 70 per omaggiare il 70esimo compleanno della nascita della Rai e della tv in generale, mentre in primavera ricondurrà I Migliori Anni, altro programma che dedicherà ai 70 anni del piccolo schermo.