X


Tali e Quali, la commozione di Loretta Goggi: “Devo tutto a mio padre”

Scritto da , il Gennaio 20, 2024 , in Musica
foto Loretta Goggi 20 gennaio

Ha commosso Loretta Goggi uno dei concorrenti della seconda puntata di Tali e Quali, andata in onda su Rai1 nella serata di oggi, sabato 20 gennaio 2024: trattasi di Enzo Serio, che ha imitato Vasco Rossi interpretando la canzone “Ogni volta”. “La dedico a mio padre che è lassù” ha detto Loretta dopo l’esibizione di Enzo, con gli occhi lucidi, alzando lo sguardo verso l’alto. “A mio padre devo tutto. Se non fosse stato per lui, oggi forse sarei un’interprete parlamentare” ha rivelato inoltre la giurata di Tali e Quali dopo un’esibizione che ha fruttato al concorrente una vera e propria standing ovation con tutto il pubblico dello studio 5 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma in piedi.

Giudicando l’imitazione, Loretta Goggi si è ovviamente complimentata con il concorrente, precisando però: “Ho avuto solo un dubbio, mi è sembrato che lui abbia messo molta più voce e volume di Vasco, però questa canzone è davvero meravigliosa, perciò voglio dedicarla a mio papà”.

Tuo padre ti portava sempre a fare provini e ti seguiva all’inizio della tua carriera, vero?

ha chiesto Carlo Conti a Loretta Goggi, sul cui viso è scesa una lacrima. “Tuo papà è stato quindi fondamentale per te” ha poi aggiunto Carlo.
Esibizione giudicata bene anche da Giorgio Panariello, che ha promosso la mimica dicendo “Abbiamo visto davvero Vasco”. Giorgio subito dopo ha fatto notare che sono in tantissimi, nel mondo dello spettacolo e della musica in generale, ad interpretare le canzoni di Vasco Rossi. Meno buono, nel giudizio, è stato invece Cristiano Malgioglio, che la lamentato la voce eccessivamente alta del concorrente, quindi riprendendo un po’ quanto detto prima da Loretta Goggi. Cristiano ha detto anche di aver sentito troppe stonature, e Carlo Conti ha ironizzato dicendo al concorrente: “Traduco, Cristiano sta dicendo solo che ha sentito qualche imperfezione”, il tutto tra il rumoreggiare e i fischi del pubblico.

“Voglio essere riconoscente a Vasco per tutto quello che la sua musica ha fatto per me, fin da quando ero bambino” ha detto il concorrente di Tali e Quali (dove oggi un finto Morgan ha ricoperto il ruolo di quarto giudice) nella clic di presentazione mandata in onda prima del suo arrivo sul palco, aggiungendo poi: “Posso dire che la musica di Vasco Rossi mi ha veramente salvato la vita”. Nella clip sono apparsi anche i genitori, i quali hanno detto “E’ sempre stato un fan sfegatato di Vasco Rossi, siamo felici per l’occasione che ha di esibirsi su Rai1”. Presente, infine, anche il figlioletto, e a lui Enzo, 46enne napoletano, ha dedicato la sua performance.

foto Enzo Serio