Tali e Quali: Carlo Conti svela come cambia il trucco per i non famosi
Ha rilasciato una nuova intervista Carlo Conti alla vigilia del ritorno di Tali e Quali, che vedremo su Rai1 a partire da domani sera, sabato 13 gennaio 2024, per cinque settimane, quindi fino agli inizi di febbraio. Nell’intervista in questione, pubblicata sulle pagine di TeleSette, il conduttore ha parlato, tra le altre cose, delle differenze tra il modo di truccare i concorrenti famosi e quello con il quale costumisti e truccatori preparano invece i non famosi. “Rispetto a Tale e Quale Show, dove il cast è sempre lo stesso e c’è più tempo per lavorare con le protesi e con i calchi al viso, a Tali e Quali si fa un trucco più pittorico, con parrucche e, al limite, qualche piccola protesi facile da adattare” ha detto ai microfoni della rivista menzionata prima.
Nessun cambiamento, per quanto riguarda il meccanismo del programma, rispetto alle passate edizioni: nell’intervista a questo proposito Carlo Conti ha spiegato che in ognuna delle prime quattro puntate si esibiranno dieci concorrenti, mentre nella quinta puntata si sfideranno in uno scontro molto agguerrito, sempre a colpi di imitazioni ovviamente, i vincitori delle quattro puntate precedenti, e al termine della serata verrà eletto il vincitore assoluto di Tali e Quali.
Ma come avviene la selezione dei concorrenti? “Li selezioniamo in base alla voce, ma anche la somiglianza con il personaggio che vogliono imitare è importante” ha dichiarato il padrone di casa dello show, parlando anche del suo rapporto con le imitazioni:
Sono sempre stato circondato da imitatori, facendo da spalla come quando Giorgio Panariello interpretava Renato Zero, ma non ho mai fatto nulla di più. Non me la sento di cimentarmi nell’imitazione di un artista
ha ammesso.
“Tali e Quali sta diventando una bella consuetudine” ha sottolineato infine Carlo Conti, lasciando intendere che la versione ‘nip’ dello show potrebbe essere trasmessa ormai in ogni stagione, come avviene da oltre dieci anni con l’edizione classica, in onda sempre in autunno, che anche nel 2023 ha riscosso grande successo.
Vedremo se da domani sera Tali e Quali riuscirà a cavarsela bene come lo scorso anno contro l’agguerrita concorrenza di Maria De Filippi, pronta a tornare su Canale5 con il suo C’è posta per te, da venticinque anni imbattibilie in ascolti.
Ricordiamo, infine, che nella seconda parte di febbraio Carlo Conti sarà in onda con l’ultimo spin-off del suo programma, dedicato a Sanremo: come nella passata edizione, saranno due le puntate speciali.