X


Tale e Quale Show, Sanremo: c’è una novità riguardante il cast di Carlo Conti

Scritto da , il Gennaio 23, 2024 , in Musica
foto_carlo_conti

Si lavora alla preparazione delle due puntate speciali di Tale e Quale Show dedicate a Sanremo, che andranno in onda su Rai1 nelle settimane successive al Festival, occupando la collocazione che lascerà libera Tali e Quali, la cui ultima puntata verrà trasmessa il 3 febbraio. E a parlare dello spin-off sanremese del programma condotto da Carlo Conti è stato Edmondo Conti, della società Endemol, nonché autore e produttore, che lavora con Conti da qualche anno proprio a Tale e Quale. In un’intervista rilasciata a TeleSette, Edmondo Conti ha annunciato una novità riguardante i due appuntamenti del programma che nella seconda metà di febbraio saranno dedicati, come appena detto, alla storia della kermesse canora giunta alla sua 74esima edizione, rivelando:

Mentre lo scorso anno c’è stato lo stesso cast nella prima e nella seconda delle due puntate dedicate al Festival di Sanremo, quest’anno i concorrenti saranno diversi nelle due puntate.

Non ha fatto nomi Edmondo Conti, ma ha promesso che saliranno sul palco tanti personaggi molto famosi.

Successivamente è stato chiesto a Edmondo qual è, secondo lui, il segreto del successo di Tale e Quale Show, seguitissimo in tutte le sue versioni. A tale domanda ha risposto: “Le ragioni del successo sono molte, ma per le ultime edizioni mi soffermerei su Cristiano Malgioglio”. Ha quindi spiegato che Malgioglio si incastra alla perfezione con gli altri giurati, ossia Loretta Goggi e Giorgio Panariello, dando un sapore davvero unico e originale alla giuria.
Parlando, invece, del padrone di casa Carlo Conti, ci ha tenuto a precisare che, pur avendo il cognome in comune, non c’è nessun rapporto di parentela tra loro: “Forse, comunque, è per il fatto di avere lo stesso cognome che ci siamo trovati subito in sintonia noi due, pur non essendo parenti” ha dichiarato a questo proposito.

Prima della fine dell’intervista, Conti (Edmondo, e non Carlo) ha rivelato di aver appoggiato Carlo Conti e agli altri autori di Tale e Quale Show su alcuni cambiamenti apportati nelle ultime edizioni, assecondandoli nella volontà di aprirsi ai cantanti stranieri e alle nuove tendenze musicali, evitando quindi di rimanere troppo ancorati al passato, inserendo anche coreografie arricchite da Fabrizio Mainini.

Con Carlo e tutti i suoi autori, anche con quelli de I migliori anni, ho un rapporto davvero speciale

ha detto. Nella medesima intervista ha parlato anche di Gerry Scotti.