X


Stefano Orfei e Brigitta Boccoli: a La volta buona il ricordo di Moira Orfei

Scritto da , il Gennaio 11, 2024 , in Personaggi Tv
foto Brigitta Boccoli famiglia

Il ricordo oggi in diretta di Moira Orfei: le parole della conduttrice

Caterina Balivo, dopo aver iniziato la puntata di oggi dando l’annuncio che sarà in diretta a Sanremo con uno speciale della sua trasmissione quotidiana La volta buona, ha intervistato Stefano Orfei e Brigitta Boccoli e il loro primogenito. Prima però di dare la parola ha mandato in onda una clip in cui è stata omaggiata la grande Moira Orfei morta alcuni anni fa, visto che c’è la sua famiglia ospite. Finito l’RWM la conduttrice dell’ammiraglia Rai ha preso la parola, non facendo mistero di credere sia stata l’antesignana del femminismo:

“Una regina con degli abiti pazzeschi…Parliamo di donne, di femminismo…Lei che fonda il suo circo nel 1963…Cavallerizza, trapezista, domatrice, tutti la conosciamo…”

Brigitta Boccoli ha custodito un ottimo ricordo di sua suocera

Successivamente Caterina Balivo si è rivolta alla sua ospite, cogliendo l’occasione per chiedere com’era Moira Orfei nei panni della suocera: “Come suocera, visto che ultimamente si è parlato della mia…Com’era lei? Dimmi Brigitta…” La Boccoli ha quindi rivelato che il rapporto con lei era un po’ teso:

“Diciamo che nei primi tempi mi osservava un tantinello per capire che intenzioni avevo con suo figlio…Si leggeva proprio sulla sua fronte che non sarebbe mai stata d’accordo se lo avessi portato via dal circo…”

L’ospite ha poi voluto fare una battuta, asserendo che i primi tempi la Orfei era tipo ‘un grande occhio con la cofana’. E la conduttrice di Rai Uno, la quale poco prima ha fatto un annuncio importante, non è riuscito a trattenere le risate.

Il figlio dell’ospite de La volta buona ha ricordato la nonna

Caterina Balivo si è poi rivolta al figlio della coppia composta da Brigitta Boccoli e Stefano Orfei proprio per sapere com’è stata Moira Orfei come nonna. E il giovane ragazzo ha dichiarato che è stata molto apprensiva e protettiva:

“Dopo lo spettacolo tutti i giorni andavamo a trovarla sulla carovana…Lei non si ricordava mai il mio nome…”

A quel punto è intervenuto Stefano Nones Orfei, asserendo che la madre non irocordava il nome del nipote perchè poco prima ha avuto un ictus: “Era quel periodo lì…” La presentatrice de La volta buona ha poi voluto ricordare che la Orfei nella sua lunga vita non ha lavorato solo al circo, ma per un certo periodo ha anche recitato in tanti film cult: “Lo sai che la nonna ad un certo punto è stata chiamata pure al cinema?”. E dopo ha mandato in onda una clip dei film a cui ha preso parte. Finito questo momento la Balivo ha poi continuato ad intervistare i suoi ospiti, che hanno parlato della loro vita pubblica e privata.