Simona Ventura, pronto il ritorno in prima serata? Poi le nozze con Giovanni
E’ reduce da un periodo magico Simona Ventura, professionalmente parlando, che al successo del suo Citofonare Rai2, che conduce in coppia con Paola Perego, negli ultimi mesi ha aggiunto quello ottenuto in prima serata partecipando a Ballando con le stelle. E da qualche giorno in rete stanno circolando nuove voci sul futuro in tv di SuperSimo, che i fan potrebbero rivedere presto di nuovo in prima serata e sempre sul primo canale: è infatti una delle candidate a far parte della giuria del nuovo programma che condurrà Milly Carlucci in primavera, sempre nel primetime di Rai1, come abbiamo già scritto nei giorni scorsi.
A lanciare l’anticipazione è stato BubinoBlog, sempre molto informato sui dietro le quinte delle principali trasmissioni della televisione italiana. Andrà in porto il ritorno in prima serata di Simona Ventura? Ricordiamo che Simona avrebbe dovuto fare di sera anche una puntata speciale di Citofonare Rai2, inizialmente prevista per il periodo di Natale, poi slittata a data da definire: non si sa esattamente per quale motivo la puntata in questione poi non si è fatta, in rete si è parlato della mancanza di budget per mettere su un cast di ospiti adeguato al primetime, ma da parte delle due padrone di casa non ci sono state conferme o smentite a riguardo. Certamente per Citofonare Rai2 sarebbe una bella vetrina quella del primetime, dopo la non facile sfida del mezzogiorno che, arrivato alla terza edizione, il programma sta piano piano vincendo, nonostante la forte concorrenza interna della Rai, che su Rai1 la domenica nella stessa fascia oraria trasmette Linea Verde, da sempre seguitissima.
Se il suo ingresso nella giuria del nuovo talent condotto da Milly Carlucci dovesse andare in porto, per Simona non sarebbe la prima volta: ha già fatto parte, infatti, della giuria di un talent di Milly, diversi anni fa, esattamente a Notti sul ghiaccio. Per quanto riguarda le sue conduzioni, invece, in prima serata Simona qualche stagione fa ha fatto su Rai2 Game of Games, ma il programma, pur essendo ben confezionato, non ha ottenuto il successo d’ascolti sperato, e la Rai ha deciso di gettare la spunta non riconfermandolo per una seconda edizione. Ma il suo ritorno alla conduzione in primetime potrebbe avvenire, nella prossima stagione, con la riedizione di Music Farm, voce trapelata nei giorni scorsi.
Lavoro a parte, però, ora Simona si prepara a vivere un momento magico nel privato, dato che, com’è stato annunciato nel periodo della partecipazione a Ballando con le stelle, il 6 luglio si sposerà con Giovanni Terzi, e tra gli invitati ovviamente non mancherà l’amica Paola Perego, e probabilmente Mara Venier, con la quale il rapporto è stato ricucito di recente dopo anni di lontananza.