Scenografia Sanremo 2024 ispirata a un’orchidea, FOTO: “È stato complesso”
Ecco svelata la scenografia del Festival di Sanremo 2024
Finalmente è stata svelata la scenografia di Sanremo 2024 che il pubblico non vedeva l’ora di ammirare in anteprima, in attesa di poterla vedere in azione, con i giochi di luce e con la regia, durante la prima serata condotta da Amadeus e il co-conduttore Marco Mengoni (in seguito ci saranno Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello). Come si può vedere dalla foto la scenografia di quest’edizione della manifestazione canora per eccellenza è ispirata a un’orchidea, come hanno svelato gli scenografi Gaetano e Maria Chiara Castelli. La sensazione è quella di assistere a un fiore sbocciato sul palco e ovviamente tutto il lavoro non è stato per nulla facile.
Gaetano e Maria Chiara Castelli: “Lavoro complesso e molto impegnativo”
Gaetano e Maria Chiara Castelli tornano a firmare la scenografia del Festival di Sanremo per la ventiduesima volta (lui) e per la decima volta (lei). Sono due veterani che sanno come trasformare il piccolo teatro Ariston nel luogo dove la musica italiana esplode per andare alla conquista dei cuori del pubblico e poi dell’Europa grazie all’Eurovision. Come hanno dichiarato i due scenografi, come si legge su DavideMaggio.it, “è stato un lavoro molto impegnativo e complesso” che ha coinvolto direttamente il direttore della fotografia (Mario Catapano) e il gruppo che si occupa della grafica. Un’illuminazione che è fortemente integrata alla scenografia con degli effetti sorprendenti che lasceranno il pubblico a bocca aperta.
Scenografia Sanremo 2024: lavoro eccezionale delle maestranze Rai
Come hanno svelato gli scenografi di Sanremo 2024 è stato un lavoro non semplice, ma si augurano che gli spettatori e soprattutto il pubblico in sala possano apprezzare tutto quanto e vivere qualcosa di suggestivo e magico grazie alle luci e quant’altro. Hanno ringraziato ovviamente tutte le maestranze Rai che hanno permesso tutto questo. Basti pensare che i lavoro sono già cominciati a marzo dell’anno scorso, poco dopo la fine del quarto Festival di Amadeus, e la costruzione effettiva è iniziata ai primi di dicembre. Un lavoro complesso di cui andare fieri. Intanto sono uscite le indiscrezioni sui duetti di Sanremo 2024: i Big porteranno sul palco diversi ospiti per l’attesissima serata delle cover. Ma l’attesa è tutta per le prime due serate del Festival quando saranno presentate le canzoni dei Big e il pubblico non solo potrà godere dei testi e delle melodie, ma potrà anche giocare con il divertente FantaSanremo, che continua a spopolare come non mai.