Pomeriggio 5 battuto da Geo, Myrta Merlino incassa un’altra pesante sconfitta
Ascolti Pomeriggio Cinque di ieri: ecco tutti i dati nel dettaglio
Ieri è andata in onda come di consuetudine una nuova puntata del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset. E in questa occasione Myrta Merlino ha parlato di diversi argomento spaziando come al solito dalla cronaca nera a fatti più leggeri. Ma come sono andati gli ascolti? La prima parte del programma quotidiano in onda su Canale 5 è stata seguita da poco più di 1 milione e 600 mila spettatori a casa con il 15%, mentre nella seconda parte i telespettatori sono stati 1 milione e 686 mila con il 13.80% di share (la parte denominata ‘i saluti’ ha invece appassionato 1 milione e 677 mila telespettatori con il 12.40% di share).
Geo ha vinto a sorpresa contro Myrta Merlino: ascolti davvero sorprendenti
Si segnala che Myrta Merlino non solo non ha scalfito il successo di Alberto Matano con la sua La vita in diretta, ma adesso è costretta a guardarsi pure da Rai Tre con Geo. Difatti proprio il programma pomeridiano del terzo canale Rai ieri è stato seguito da 1 milione e 846 mila spettatori a casa con il 14.70% di share riuscendo a battere a sorpresa la conduttrice di Pomeriggio 5, che anche ieri ha dedicato spazio al GF (l’anteprima di Geo ha invece appassionato 864 mila spettatori con l’8.60% di share). Insomma sicuramente questa non sembra essere una bella mattinata per la Merlino, che non solo continua a perdere costantemente la sfida auditel contro il suo diretto competitor, ma adesso è stata pure battuta da Rai Tre.
Alberto Matano sempre leader del pomeriggio con il suo rotocalco
Ottimi ascolti come sempre invece per Matano con la sua La vita in diretta. Difatti anche la puntata di ieri è stato seguita nella presentazione da poco più di 2 milioni di telespettatori con il 18.80% di share, mentre nel programma vero e proprio gli spettatoti a casa sono stati poco meno di 2 milioni e mezzo con il 20% di share lasciando con un pugno di mosche in mano il diretto competitor rappresentato da Myrta Merlino (si ricorda che la prima parte del suo programma ha totalizzato il 15%, mentre la seconda poco meno del 14% di share). Tra qualche settimana tra l’altro Matano potrà contare pure sul Festival di Sanremo 2024 e accrescere ancora di più i suoi ottimi dati auditel mettendo ulteriormente in crisi la giornalista dell’ammiraglia Mediaset, alla quale al momento non è bastato prendere opinionisti di un certo peso. Potrebbe essere sostituita alla fine di questa stagione tv?