X


Pierluigi Diaco: “Mi scuso per la tosse”, poi cede il timone di Bella Ma’

Scritto da , il Gennaio 19, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Pierluigi Diaco tosse Bella Ma’

Pierluigi Diaco ha la tosse a Bella Ma’: “Mi scuso”

Ultimo giorno di Bella Ma’ per quanto riguarda questa settimana di gennaio. La prossima sarà lunedì, come sempre, verso le 15.30 (dopo Ore 14 di Milo Infante), ma nel frattempo Pierluigi Diaco oggi si è mostrato un po’ piagato dalla tosse che lo ha accompagnato verso le fasi finali del programma, mentre si parlava delle canzoni popolari che tutti cantano insieme a Rita Forte. “Mi scuso per i colpi di tosse” ha detto il conduttore, e dato che aveva bisogno di idratare la gola al fine di placare la tosse, ha chiesto a Rita Forte che si trovava in quel momento al suo fianco di prendere momentaneamente il timone del programma.

Il conduttore di Bella Ma’ cede il timone a Rita Forte: “Improvvisiamo”

Nella seconda parte del programma, dopo aver parlato di Roma con il giornalista Aldo Cazzullo, Pierluigi Diaco ha fatto cantare tutti in studio ripercorrendo quelle canzoni immortali che tutti sanno intonare anche solo una strofa. Con lui la cantante Rita Forte, che si è ritrovata a condurre per un breve periodo per via della tosse che ha attanagliato il presentatore. “Devo andare a bere un po’ d’acqua, conduci tu Rita?”, e lei si è ritrovata al timone, con una frase come monito: “Improvvisiamo come al solito”. Il momento è durato poco perché dopo essersi idratato il presentatore di Bella Ma’ su Rai2 è tornato e ha potuto chiudere in bellezza la puntata dando poi l’appuntamento per lunedì prossimo.

Pierluigi Diaco, cosa succederà la prossima settimana: si parlerà del Festival di Sanremo

Ai primi di febbraio avrà inizio la nuova edizione del Festival di Sanremo condotta per il quinto anno consecutivo da Amadeus. Per l’occasione sarà accompagnato da cinque co-conduttori/conduttrici: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. Quest’ultimo una volta finita la manifestazione dovrebbe portare via il suo amico conduttore, ma la Rai saprà sicuramente come convincerlo a condurre anche il sesto Sanremo nel 2025. E intanto Pierluigi Diaco (che ieri si è emozionato come non mai) sul finire della puntata ha anticipato di cosa parlerà la sua prossima puntata di Bella Ma’: di Sanremo, ovviamente, con ospiti Mal, Tiziana Rivale, Sandro Giacobbe e Francesca Alotta. Rita Forte, invece, ha dato appuntamento con la sua rubrica a venerdì prossimo, ma non ha saputo dire l’argomento.