Pierluigi Diaco, annuncio a Bella Ma’: “Cosa che non si è mai fatta in tv”
Il conduttore di Bella Ma’ dedica un grande spazio al ricordo di Giorgio Gaber
Nuova puntata di Bella Ma’ su Rai2 dopo il ritorno in onda di ieri, sempre alla stessa ora, per la gioia del grande pubblico che trova in Pierluigi Diaco un rifugio nella nostalgia di una televisione che non verrà più. Di cosa si è parlato nella puntata di oggi? Ebbene Pierluigi Diaco ha annunciato: “Una cosa che non si è mai fatta in televisione”. Ma che cosa? Un lungo spazio dedicato al grande e mai dimenticato Giorgio Gaber, che secondo il conduttore non è nei pensieri dei più giovani. Si è fatto un excursus sulla sua carriera mostrando alcuni spezzoni presi dalle preziose Teche Rai dove mostrava il suo talento di intrattenitore e di fine pensatore con l’invenzione del Teatro-Canzone.
Pierluigi Diaco interroga i ragazzi della Generazione Z oggi su Rai2
La libertà è più semplice di quanto si pensi, secondo uno dei giovani della Generazione Z del programma Bella Ma’, mentre per un’altra ragazza interpellata la canzone La libertà è partecipazione le ha dato l’idea di parlare di una libertà difficile da ottenere. Un altro ancora ha definito la canzone molto particolare, aggiungendo che sentendolo cantare si percepisce la sua convinzione in quello che ha scritto. Insomma, per la prima parte di Bella Ma’ Pierluigi Diaco ha voluto dedicare un grande spazio a Giorgio Gaber, parlando dei suoi capolavori, dei suoi successi, e dei messaggi che è riuscito a veicolare con la sua arte mai dimenticata, ma mai troppo celebrata in televisione.
Bella Ma’, ascolti ieri: sono stati in 668mila a seguire il ritorno di Diaco
Com’è andato in termini di ascolti Bella Ma’, tornato in onda ieri nel pomeriggio di Rai2? Scopriamolo subito: prima di tutto bisogna sottolineare il successo crescente di Milo Infante con Ore 14, seguito da 1.051.000 spettatori (con uno share dell’8.4%) mentre Pierluigi Diaco con Bella Ma’ ha convinto ben 668mila spettatori con uno share del 6.5%. Convince sempre poco La volta buona con Caterina Balivo (poco più di un milione e mezzo) mentre il ritorno in onda di Uomini e Donne di Maria De Filippi è stato salutato da 2.863.000 spettatori con uno share del 24.9%. Intanto nella puntata di ieri gli autori hanno deciso di dedicare spazio al ballo liscio, andando a far ballare i presenti e regalando dell’allegria al pubblico, senza dimenticare la tensione tra Elia e Volpe, mentre oggi si è cambiato musica con Giorgio Gaber.