Patty Pravo imitata da Virginia Raffaele: “Mangio un cannolo con Carlo Conti”
Non solo Bianca Berlinguer: anche Patty Pravo è stata presa di mira dalle imitazioni di Virginia Raffaele nella seconda puntata di Colpo di Luna, andata in onda su Rai1 nella serata di oggi, venerdì 19 gennaio 2024. A differenza del siparietto precedente, che ha visto protagonista, appunto, la (finta) Bianca Berlinguer, l’imitazione di Patty Pravo ha avuto come protagonista anche Carlo Conti, che fa parte del cast fisso dello show di Rai1. “Carlo, ma perchè qui in casa con te si forma così tanta polvere?” ha chiesto subito la finta Patty al conduttore (nel siparietto Carlo era ospitato in casa della cantante): “Patty, è che è da una settimana che siamo chiusi qui” le ha dunque risposto Conti. “Ma tu non hai fame? Io ho una fame fott*ta?” ha poi detto la finta Patty a Carlo, che però le ha ricordato che dalla settimana scorsa stanno cercando insieme una parola per descriverla.
“Patty, siamo qui da sette giorni a cercare una parola che ti contraddistingue” ha dunque detto Carlo Conti a Patty Pravo imitata da Virginia Raffaele, che però ha glissato rispondendogli: “Ho veramente una fame fott*ta, perchè non ci spariamo un bel cannolo?”, e Carlo ha replicato dicendole
No Patty, a quest’ora di sera il cannolo siciliano per me è un po’ pesante.
Dunque la finta Patty Pravo ha chiarito: “No, non ce l’ho mica siciliano”. Perplesso, Carlo ha chiesto alla cantante: “Come no siciliano? Allora come?”, e Patty ha risposto: “Se vuoi ce lo facciamo un bel cannolo…”.
Carlo, tu ce l’hai un amo? Così andiamo a pesca: io ci metto la canna e tu metti l’amo
ha detto subito dopo la finta Patty, tra le risate del pubblico presente in studio.
Successivamente Patty Pravo imitata da Virginia Raffaele ha detto a Carlo: “Tu non mi sembri molto felice, io invece sono stata molto felice quando sono stata in carcere a Rebibbia…”, e il conduttore ha commentato “Ah si, nel 1992, quando si dice tu sia stata arrestata per possesso di hashish”. A tale affermazione la finta Patty ha replicato dicendo:
Si, è vero, e si stava così bene lì. A me non piace stare da sola e lì c’era sempre tanta gente intorno. Poi l’accusa è stata assurda: mi hanno accusata di avere droga in casa… io la droga la uso e finisce.
“Ma cosa dici, Patty?!” l’ha perciò rimproverata Carlo, tra le risate del pubblico.
Prima di Patty Pravo, Virginia Raffaele (che in un’intervista uscita in questi giorni ha spiegato perchè non ha inventato un nuovo varietà) ha imitato invece Bianca Berlinguer.