X


Patrizia Pellegrino accusa Garinei: Caterina Balivo prende le distanze

Scritto da , il Gennaio 11, 2024 , in Personaggi Tv
foto Patrizia Pellegrino balivo

Patrizia Pellegrino ha lanciato un’accusa pesante a Pietro Garinei

Oggi Caterina Balivo ha avuto il piacere di avere davvero tanti ospiti nel suo salotto televisivo. E proprio sul finire della puntata di de La volta buona la conduttrice ha fatto una lunga chiacchierata con Patrizia Pellegrino. Quest’ultima ha ovviamente parlato della sua vita costellata purtroppo da grandi drammi. Ad un certo punto ha poi fatto delle rivelazioni davvero scioccanti inerenti al suo lavoro. Cosa ha detto? Ha rivelato che dopo aver partorito non ha più potuto partecipare alla tourneè di uno spettacolo di Garinei:

“Mi è stato detto che non sarei stata ripresa perchè avevano scelto di continuare con la mia sostituita…Mi è sembrata essere la cattiveria più grande del Mondo…”

Una rivelazione che ha lasciato davvero basita la padrona di casa: “Una cattiveria assurda…Mi dispiace molto…” Ma non è finita qua perchè la Pellegrino è un vero e proprio fiume in piena, cogliendo la palla al balzo per lanciare un’accusa pesante nei confronti del regista e commediografo venuto a mancare quasi 20 anni fa:

“Ricordati però che Garinei non ha fatto partorire la maggior parte delle grandi donne dello spettacolo al Sistina…Lui voleva fedeltà totale…”

Caterina Balivo ha preso le distanze da quello che ha detto la sua ospite nei confronti di Pietro Garinei

Successivamente Patrizia Pellegrino ha fatto presente ad un’attonita Balivo che ci sarebbero state addirittura attrici che avrebbero rinunciato alla gioia di diventare madri pur di avere la possibilità di continuare a lavorare negli spettacoli teatrali di Pietro Garinei. Una rivelazione da cui la conduttrice de La volta buona, la quale poco prima ha intervistato Cristiana Ciacci (figlia del compianto Little Tony), ha preso immediatamente le distanze:

“Questo lo stai dicendo tu Patrizia…E’ una cosa brutta che stai dicendo Patrizia…”

L’artista è però rimasta assolutamente ferma sulle sue posizioni: “Questa è la verità…Erano altri tempi e c’erano altre mentalità…Molte attrici non sono diventate mamme pur di lavorare a Teatro 6 – 7 mesi…Non avrebbero potuto interrompere tournée sempre piene…”

La volta buona, l’ospite ha confessato di aver apprezzato molto l’empatia mostrata dalla conduttrice

Caterina Balivo si è poi scusata con Patrizia Pellegrino per aver preso comunque le distanze per quello che ha appena detto su Pietro Garinei. Tuttavia l’ospite non c’è affatto rimasta male, asserendo invece di capire perfettamente e di essere comunque molto felice che la Balivo sia riuscita a capire il dolore provato in quel momento da lei (la perdita del figlio e anche del lavoro):

“Ma certo…Io ti ho detto solo quello che penso e che ho vissuto personalmente, però è la verità…Comunque il mio dolore lo hai capito e sono felice che tu abbia sofferto con me…”

La presentatrice dell’ammiraglia Rai ha poi cambiato immediatamente argomento mandato in onda una clip dei momenti più belli della sua carriera. L’intervista è poi continuata fino alla fine della diretta.