Paolo Bonolis pronto a dire addio a Mediaset? “Ho bisogno di nuovi stimoli”
Paolo Bonolis ha intenzione di prendersi una pausa dalla televisione
Anche i migliori alla fine possono stancarsi di fare una determinata cosa. È quello che sta succedendo a Paolo Bonolis, che da due anni è stanco di fare sempre gli stessi programmi, di non poter più sperimentare come un tempo, nonostante sia una delle punte di diamante di Mediaset. A un’intervista a La Stampa il conduttore ha gelato tutti quanti dicendo di volersi prendere una pausa dalla televisione per capire cosa fare della sua carriera e come intercettare nuovo pubblico. Il suo contratto con Mediaset scade a giugno e lui stesso ha ammesso che “fosse stato per me avrei lasciato già da due anni”.
Addio a Mediaset? Paolo Bonolis: “Ho bisogno di nuovi stimoli”
A giugno scade il contratto di Paolo Bonolis con Mediaset: lo rinnoverà oppure no? Stando alle sue parole appare poco probabile che ciò accada a meno che non gli permettano di sperimentare, di creare nuovi format, dato che lui non si è mai abbassato a condurre format che non fossero creati da lui stesso e dal suo team di autori fidati. “Ho bisogno di nuovi stimoli” ha raccontato lui nel corso dell’intervista, “ma mi mancano lo spazio e le energie”, per questo ha bisogno di una pausa, anche perché non è stato un periodo facile nella vita del conduttore che si è separato da Sonia Bruganelli con la quale mantiene un rapporto di stima e profondo affetto oltre che lavorativo.
La Rai è pronto ad accoglierlo? C’è il sogno Sanremo 2025 in ballo
Una delle fissazioni di Paolo Bonolis, però, non sembra essere un programma del tutto nuovo su Canale 5, in prima serata o nel preserale, bensì il Festival di Sanremo, che ha condotto nel 2005 e nel 2009 con enorme successo. Però lui è stato chiaro nell’intervista: “Servirebbe un investimento importante e un’idea che eventizzi la kermesse”. Ok, è giusto che un evento come il Festival abbia i giusti investimenti, ma davvero lo si dovrebbe ‘eventizzare’ ancora di più? Basti pensare che durante quella settimana tutto si ferma, le televisioni non offrono nulla se non film o programmi sacrificabili, e non si fa che parlare dei cantanti e delle canzoni in gara. Sanremo è già un evento di per sé, essendo il programma più atteso dell’anno. Sarà davvero Paolo Bonolis il successore di Amadeus? Non si sa, per ora basti sapere che cambia la programmazione di Ciao Darwin.